10 star che hanno debuttato in un film horror

Vi siete mai chiesti perché non capiti mai di vedere una celebrità in un film horror? Il motivo è semplice: le star, raggiunto il successo mondiale, preferiscono fare cinema di “qualità” e non relegarsi in slasher e splatter. Ma il passato rimane impresso su pellicola e gli scheletri nell’armadio, prima o poi, spuntano sempre. Ecco quindi 10 grandi star che, volenti o nolenti, hanno iniziato la loro carriera con un film horror:

Children-of-the-Corn-Cast-Charlize-Theron-Eva-Mendez-Naomi-Watts

10) Naomi Watts, Charlize Theron, Eva Mendes: La saga di Grano rosso sangue ha lanciato ben tre grandi star hollywoodiane. Nel terzo capitolo del franchise Charlize Theron fa una breve comparsa mentre nel quarto capitolo Naomi Watts interpreta un medico pediatra. E non è tutto! In Grano rosso sangue 5 ritroviamo una giovanissima Eva Mendes disposta a tutto per sopravvivere. Quella che si dice una saga stellare…

Joseph-Gordon-Levitt-Halloween-H20

9) Joseph Gordon-Levitt: È uno degli attori più apprezzati dell’ultimo decennio eppure anche Levitt ha un passato a tinte horror. Prima di essere Robin nella saga di Batman di Christopher Nolan e Philippe Petit in The Walk, Levitt ha affrontato Michael Myers nel settimo capitolo del franchise di Halloween.

Chloe-Grace-Moretz-and-Ryan-Reynolds-in-Amityville-Horror

8) Chloe Moretz: Prima di raggiungere il successo con Kick Ass la Moretz ha interpretato il remake del 2005 di The Amityville Horror con Ryan Reynolds e Melissa George. Nonostante sia ora una star di fama mondiale la giovane hit-girl continua a prendere parte a interessanti horror come Carrie e La quinta onda.

Jennifer-Aniston-in-Leprechaun

7) Jennifer Aniston: Prima di Friends Jennifer Aniston ha preso parte a una delle saghe horror più ridicole di sempre: Leprechaun. Ebbene sì, il debutto della fidanzatina di America sul grande schermo non è stato particolarmente di impatto. Ecco perché, una volta raggiunto il successo mondiale nei panni di Rachel Green, la Aniston non è mai tornata nei sequel del film.

Michelle-Williams-in-Species

6) Michelle Williams: La conosciamo tutti come la Jen di Dawson’s Creek ma il vero debutto di Michelle Williams è stato in Specie Mortale, un interessante thriller dalle sfumature sci-fi del 1995. Tutti pensavano che la star fosse Natasha Henstridge ma la vera diva del film era la piccola Williams.

5) Kevin Bacon: Ha combattuto dei terrificanti vermi affamati di esseri umani in Tremors ma non è sopravvissuto a Jason Voorhes. Ebbene sì, il divo di Footlose e The Following ha preso parte al primo indimenticabile Venerdì 13 del 1980. Un esordio di notevole qualità considerato che la saga di Jason è, ancora oggi, una delle più amate del cinema slasher.

Josh-Hartnett-in-The-Faculty

4) Josh Hartnett: Il figlio di Laurie Strode in Halloween 7 e l’interprete di Penny Dreadful ha catturato l’attenzione del pubblico nel sottovalutato The Faculty di Robert Rodriguez. Scritto da Kevin Williamson, il film è un divertente omaggio a L’invasione degli ultracorpi del 1956.

Leonardo-DiCaprio-in-Critters-3

3) Leonardo DiCaprio: Non osiamo pensare che cosa succederebbe se qualcuno tirasse fuori al divo di Titanic la sua “indimenticabile” partecipazione in Critters 3. Il giovanissimo DiCaprio ha affrontato gli alieni più famelici e buffi di sempre nel secondo sequel del buffo franchise horror.

Matthew-McConaughey-Renee-Zellweger-Texas-Chainsaw-Massacre

2) Matthew McConaughey, Renee Zellweger: Il sequel/remake di Non aprite quella porta viene ricordato solo per la presenza dei premi Oscar Matthew McConaughey e Renee Zellweger. McCounaghey interpreta lo psicotico Volmer e la Zellweger una sfortunata liceale che si imbatte in lui. Un “thriller” definito da Mike Clark: “uno di quei film in cui il cast e la crew erano costretti a portarsi la birra da casa”.

depp nightmare

1) Johnny Depp: Il celebre capitano Jack Sparrow non solo ha interpretato il fidanzato di Nancy nel primo indimenticabile capitolo di Wes Craven del 1984 ma ha anche segnato il cinema di genere con una delle sequenze più iconiche dell’intero franchise. Come dimenticare il fiume di sangue sprigionato dal letto di Glenn? All’epoca Depp non aveva aspirazioni nel mondo cinematografico, eppure Freddy Krueger è riuscito a fargli cambiare idea.

Se ti interessa questo argomento leggi anche:

15 direttori della fotografia da incubo

I 10 migliori remake horror

5 mockumentary che hanno segnato la storia del cinema horror