5 clip e nuove foto di “Arthur Christmas – Il figlio di Babbo Natale”

 

 

Sono state diffuse online (dal sito ComingSoon.net) cinque clip in inglese de “Il figlio di Babbo Natale” (Arthur Christmas in lingua originale), nuovo film d’animazione del 2011 diretto da Sarah Smith e Barry Cook e con protagonisti, come doppiatori James McAvoy, Hugh Laurie, Jim Broadbent e Bill Nighy. Il film, prodotto dalla Aardman Animations e dalla Sony Pictures Animation è girato con l’uso della computer grafica e verrà distribuito anche in 3-D.

Durante la notte di Natale, Babbo Natale aiutato da un esercito di un milione di elfi deve consegnare seicento milioni di regali in tutto il mondo. In questa grandiosa operazione può capitare che un regalo non venga consegnato, ma Babbo Natale e suo figlio Steve lo ritengono un accettabile margine di errore. Non è così però per Arthur, il figlio minore di Babbo Natale, che per consegnare l’ultimo regalo mette su una folle missione a sole due ore dall’alba del Natale.

Aardman e Sony hanno trascorso diciotto mesi in fase di pre-produzione per decidere la storia e il design dei personaggi, dopo di che passarono alla fase di produzione negli studi della Sony di Culver City, impiegando altri diciotto mesi. Il 7 dicembre 2010 è stato distribuito il primo teaser trailer ufficiale del film. Dopo circa due settimane, il 22 dicembre, venne distribuito anche un trailer in lingua italiana, che indicava come titolo del film Arthur Christmas – Il figlio di Babbo Natale. Il film è uscito in anteprima mondiale l’11 novembre 2011 in Gran Bretagna e Irlanda, mentre sarà distribuito nei cinema statunitensi a partire dal 23 novembre, in Italia arriverà  nei cinema a partire dal 23 dicembre 2011.

 

Di seguito la gallery e le 5 clip (fonte ComingSoon.net)

 

     

     

     

     

     

 

Il trailer ufficiale in italiano: