10 cose che (forse) non sapete su Patrick Dempsey

Classe 1966, fisico atletico, occhi azzurri come il cielo e un ciuffo grigio su una folta capigliatura nera. Identikit davvero niente male per un uomo di 50 anni, ma la questione diventa ancora più interessante quando la descrizione corrisponde ad un attore di Hollywood molto amato in Italia e nel resto del mondo. Alcune di voi lo chiamano ancora Dottor Stranamore, ma per tutti questo soprannome all’ anagrafe è legato all’affascinante Patrick Dempsey.

Nonostante abbia abbandonato il ruolo di Derek Shepherd nella serie Grey’s Anatomy, per tutti resta sempre il neurochirurgo più famoso e competente della televisione, in grado di risolvere ogni caso gli si presenti davanti.
La celebrazione di questo attore dagli occhi azzurri che ha fatto innamorare milioni e milioni di donne, sta tornando al cinema con uno dei film più attesi di questo 2016. Patrick Dempsey sarà il nuovo amore di Renée Zellweger nel terzo capitolo dedicato all’icona single con Bridget Jones’s Baby, insieme all’altrettanto amato Marc Darcy interpretato da Colin Firth. In questa nuova commedia Bridget dovrà fare i conti con una gravidanza inaspettata, ma soprattutto dovrà far luce su chi sarà il padre del bambino che aspetta. A tal proposito Patrick Dempsey è la new entry che creerà scompiglio nella storica coppia, a partire dal 22 settembre nei cinema. Di seguito troverete 10 curiosità che riguardano Patrick Dempsey, puntando i riflettori in particolar modo sulle sue abitudini fuori dal set.

10. Volere è potere. Per un attore la voce e la capacità di leggere sono alla base di una carriera nel mondo del cinema e della recitazione in generale. Ebbene, ad un giovanissimo Patrick Dempsey, a soli 12 anni, venne diagnosticata la dislessia, rendendogli difficili azioni semplici come quella di leggere. Ma nonostante questo ostacolo è riuscito nel suo intento di diventare attore.

9. Mollo tutto e me ne vado. Dopo aver capito cosa voler fare nella vita, vivendo anche con il problema della dislessia, a 17 anni decise di lasciare gli studi di Lewiston Maine, per inseguire il sogno di diventare attore. A quanto pare fu un viaggio proficuo, visto che riuscì ad ottenere il suo primo ruolo come attore appena arrivò a San Francisco.

Charity Screening Of "WINNING: The Racing Life Of Paul Newman" - Red Carpet

8. La crisi del settimo anno. Forse non tutti sapete che il bel Patrick a soli 21 anni convolò a nozze con una donna, tale Rochelle Parker di 27 anni più grande di lui. Il matrimonio si concluse con un burrascoso divorzio dopo sette anni. Non fu semplice porre fine a questo legame per colpa delle accuse della signora Parker verso il marito, accusandolo di averla picchiata e di averla indotta a far uso di alcol e droghe. Successivamente smentì tutti i capi d’accusa.

7. Un clown mancato. Tra le tante passioni di Patrick Dempsey, l’arte circense è una di quelle che gode un posto privilegiato. Da giovane il suo sogno era quello di diventare un clown, per questo motivo ha maturato delle abilità come giocoliere. Maestria che ha dimostrato in vari film, quali come Un amore di testimone con Michelle Monaghan, dove si trova a lanciare un servizio di piatti in mezzo ad un negozio, proprio come fanno solitamente i clown durante i loro spettacoli al circo.

6. Il Dottor Patrick Dempsey. Era destino che Patrick dovesse indossare i panni di un medico. Prima di accettare il ruolo di Derek Shepherd nella serie Grey’s Anatomy, si presentò per un ruolo in Dottor House.

5. Pronto, Derek?
Dal 2005 fino a qualche mese fa, Patrick Dempsey ha indossato la tuta blu da neurochirurgo in Grey’s Anatomy, affianco ad Ellen Pompeo. Ricordando quei momenti, l’attore ha affermato che non capì subito il successo che gli aveva portato, fino a quando iniziò a ricevere tantissime telefonate di complimenti.

4. Patrick il tenerone.
Nonostante il suo aspetto da uomo con la U maiuscola, a quanto pare Patrick Dempsey è tra le persone più sensibili, alla mano e accomodanti che ci siano ad Hollywood. Il 50enne, secondo fonti certe, ha la lacrima facile, preannunciata da un rossore al naso. Inoltre con i fans è sempre disponibile per foto, autografi e anche per scambiare qualche parola. Una rarità.
3. Dottore dentro e fuori dal set. Il Dottor Stranamore a quanto pare non abbandona mai il camice da medico, neanche quando i riflettori sono spenti. La piccola Talula, sua figlia, a causa di un taglio venne portata al pronto soccorso per farle curare la brutta ferita. Giunto sul posto, iniziò a non darsi pace, pensando al fatto che lui è medico anche se solo per finzione, ma a quanto pare qualcosa pare averla imparata, visto che suggerì ai medici di applicare della colla medica anziché dei punti di sutura.

Porsche Mobil 1 Supercup Hockenheim 2014

2. Un attore a tutto gas. Parallelamente alla carriera di attore, Dempsey, è un ottimo pilota di auto da corsa, proprietario del Team Dempsey Racing ed ha corso nella 24 ore di Le Mans. Inoltre tempo fa, annunciò il progetto di un nuovo team automobilistico in società con Alessandro Del Piero.

1. L’enorme cuore di Patrick. Sfortunatamente Patrick Dempsey ha perso la propria madre in seguito di un tumore alle ovaie nel 2014. Appena venne a conoscenza della terribile malattia che colpì la mamma, decise di fondare nel 2008 la Patrick Dempsey Center For Cancer Hope & Healing, centro che cura e fornisce supporto alle persone colpite da cancro. Durante la prima edizione di questa manifestazione alla quale parteciparono ciclisti, corridori e nuotatori, vennero raccolti dei fondi per un totale di un milione di dollari.