Un grande villain può essere difficile da ricordare rispetto ad un indimenticabile eroe. Ma in tutta la storia del cinema ci sono stati molti cattivi che hanno messo in ombra i loro eroi, anche se hanno finito per essere sconfitti alla fine dell’avventura.

Cory Tucker ha creato un elegante e cattivissimo super montaggio chiamato The Death Squad, con alcuni dei personaggi cattivi più iconici della storia del cinema, da Darth Vader a The Joker e Voldemort, riuniti in un supercut video che mostra alcune similitudini che lega questi ragazzi cattivi del grande schermo.

Ci sono più di 40 super cattivi in questo video, da quelli bizzarri a quelli mortalmente pericolosi (Tommy Le Jones nel ruolo di Doppia Faccia in Batman Forever) quelli mentalmente instabili (Jack Nicholson come Jack Torrance in Shining) e mostruosamente istintivi (l’iconico xenomorphs della saga di Alien).

Non importa di che tipo di male si occupano, questi sono i personaggi che cambiano il gioco o semplicemente fanno talmente propria la situazione nella quale si trovano che riescono ad intrappolare gli eroi. Si tratta di un elegante e minaccioso video che ci ricorda “i cattivi più cattivi” che abbiamo conosciuto in questi ultimi anni.