Star Wars: The Last Jedi, il ritorno di Maz Kanata

Chi è un fan di Maz Kanata? A qualcuno sembra un sostituto di Yoda, e ha troppe cose che lo riguardano nonostante la sua breve apparizione nella storia di Star Wars. Ma questo personaggio sembra sia stato impostato in questo modo, per tornare nel prossimo capitolo Star Wars: The Last Jedi. Tuttavia il regista Rian Johnson rivela che saremo in grado di vederlo di meno nel sequel.

Parlando con EW Johnson ha detto che Mai Kanata “ha una parte minore in questo film e quello che ha nel film Il Risveglio della Forza è davvero una parte divertente e Lupita è così adorabile. Sono molto felice di aver avuto la possibilità di lavorare con lei.”

Quando si considera che Maz non ha molte inquadrature ne Il Risveglio della Forza, immaginate che lei è in una o due scene decisamente importanti del prossimo The Last Jedi, il che è un bene. Questa non è una grande perdita per il franchising e tra l’altro molti fan hanno apprezzato Lupita Nyong’o, e meriterebbero più spazio.

Inoltre, quando si pensa che ci sono nuovi personaggi che hanno bisogno di inquadrature come Laura Dern come il vice ammiraglio Amilyn HoldoBenicio Del Toro come Dj, come il ritorno di Luke Skywalker (Mark Hamill), non c’è molto tempo per una forza- sensibile che ha già impartito una grande quantità di informazioni in Rey (Daisy Ridley) l’ultima volta.