Maniac, Justin Theroux sarà il protagonista con Emma Stone

Justin Theroux (The Leftovers) è stato confermato nel cast della prossima serie di Netflix composta da dieci episodi dal titolo Maniac, secondo Deadline. Insieme a lui ci saranno Emma Stone (La la Land) e Jonah Hill (21 Jump Street) nella serie dark comedy. Cary Fukunaga (Beasts of No Nation) sarà il regista di tutti gli episodi scritti da Patrick Somerville. Le riprese della serie sono per la Paramount TV dai contenuti anonimi, l’unica cosa certa è solo l’inizio nella città di New York.

Maniac è basata su una serie norvegese del 2014 ed in gran parte è impostata su un mondo di fantasia dei protagonisti interpretati da Hill e Stone. Justin Theroux avrà il ruolo di James Mantleray. Non vi è alcun dettaglio ufficiale su chi sarà Mantleray, ma secondo un sito sarà uno scienziato pazzo e alcolizzato.

Justin Theroux è noto per il suo lavoro nei film Mulholland Drive e Inland Empire con il regista David Lynch, Wanderlust con sua moglie Jennifer Aniston e con Emily Blunt (La ragazza sul treno) Ha interpretato il malvagio Dj in Zoolander. Theroux è stato sceneggiatore di film come Tropic Thunder, Iron Man 2, Age of Rock e Zoolander 2. Interpreta Kevin Garvey nella serie HBO The Leftovers. A quanto pare sarà la prossima voce del Signore Garmadon nel prossimo film The LEGO Ninjago Movie e nel ruolo di Duck Teddington in Mute.