64BIZ OPEN DAYS: il mondo della definizione e dinamica video 4kUHD-HDR e audio Dolby Atmos

Come muoversi nelle nuove tecnologie video Ultra High Definition (4hUHD) e  High Dynamic Range (HDR) e audio Dolby Atmos. Gli Open Days di 64Biz a Roma

La tecnologia video è diventata un driver essenziale dell’industria Home Entertainment e i costruttori di hardware, i fornitori di contenuti, le piattaforme digitali puntano sulla qualità audio e video per dare innovazione e stimolare la crescita del mercato di fruitori di contenuti. L’aggiornamento tecnologico ora disponibile per l’industria Home Entertainment è dunque la definizione e la dinamica video (4KUHD-HDR)- nello specifico la definizione video 4K High Definition (4kUHD) e la dinamica video High Dynamic Range (HDR)-  e la tridimensionalità dell’audio Dolby Atmos.

L’High Dynamic Range è una tecnologia che si riferisce alla fotografia che permette una visione del contenuto con la migliore restituzione possibile sia nelle parti luminose che in quelle scure della inquadratura; il 4kUHD (o Ultra HD) permette la migliore definizione  dell’immagine. Il Dolby Atmos concede un flusso audio avvolgente, seguendo le scene ed elevando così il coinvolgimento e l’esperienza di ascolto dello spettatore. Sul mercato sono disponibili apparecchi per i consumer che supportano la tecnologia 4kUHD-HDR per video e Gaming. Microsoft ha già annunciato per fine agosto 2016 la nuova console, chiamata XboxOne S,  che supporta l’High Dynamic Range e che rende i colori più intensi e luminosi per uno spettacolo di visione superiore.

Dolby ha inizialmente sviluppato questa tecnologia audio per le sale cinematografiche e ora ha trasferito l’esperienza Atmos nei salotti delle nostre case per apprezzare a pieno la tridimensionalità del suono. La società di post produzione “64Biz” ha aggiornato la propria struttura con attrezzatura 4kUHD-HDR e Dolby Atmos per rispondere alle esigenze di mercato e mettere a disposizione  i propri servizi alle aziende di contenuti.  “64Biz” , durante il mese di settembre 2016, offre alle aziende interessate  la propria struttura operativa di  Roma per sperimentare dal vivo l’esperienza High Dynamic Range e incontrare il team di sviluppatori con cui confrontarsi per approfondire le applicazioni di questa innovazione tecnologica sul mercato consumer.

Per coinvolgersi nella tecnologia 4K Ultra High Definition – High Dinamic Range,  una esperienza di visione spettacolare con colori più ricchi e luminosi , definizione video superiore. Dolby Atmos per una tridimensionalità del suono. Ti aspettano agli Open Days presso 64BIZ in via Angelo Bargoni,78 – Roma.