7 attori la cui carriera inizia e finisce con Breaking Bad

Breaking Bad è senza dubbio una delle migliori e più discusse serie tv di tutti i tempi. Racconta le vicende di Bryan Cranston nei panni di un insegnante di chimica malato di cancro, che inizia a preparare e vendere droga con l’ex studente interpretato da Aaron Paul. Parte di ciò che rende la serie così apprezzata è la sua attenzione per i dettagli. E’ presente infatti un certo simbolismo, molti colpi di scena, e una troupe in gamba che affianca i  protagonisti sotto ogni punto di vista. Ma, mentre il cast principale lavora anche al di fuori della serie e porta avanti carriere importanti (basti pensare alla candidatura di Bryan Cranston agli Oscar 2016 per il suo ruolo in Trumbo), alcuni degli attori che hanno ricoperto dei ruoli minori in Breaking Bad hanno avuto difficoltà a trovare lavoro al termine della serie.

Steven Gomez – Steven Michael Quezada 

steven-gomez-steven-michael-quezada

Steven Michael Quezada ha interpretato il partner di Hank nella DEA, e attualmente sta facendo piccole parti in televisione, e alcuni film di cui nessuno ha mai sentito parlare come Spare Parts e Girlfriend’s Day. Per non parlare di qualche film fatto per la tv. Ma c’è un piccolo spiraglio di luce sul curriculum di Quezada, che farà un personaggio tipo El Chapo nel mockumentary IFC, Documentary Now!, così almeno lui non ha rinunciato a puntare a qualche lavoro di qualità.

Walter Jr. – Rj Mitte

walter-jr-rj-mitte

RJ Mitte ha avuto una carriera altalenante prima di diventare il figlio di Walter White. Nel 2014 ha preso parte alla serie tv dell’ ABC Switched at Birth e ha interpretato alcuni ruoli minori al cinema, ma ancora non ha avuto una buona occasione dopo il successo di Breaking Bad. Forse Netflix potrebbe dargli una possibilità.

Badger – Matt Jones

badger-matt-jones

Matt Jones ha interpretato il subalterno di Jesse (Aaron Paul). Ha fatto qualche inutile spot XFINITY, l’unica cosa per cui lo possiamo ricordare dopo la serie tv. Sembra che faccia parte del cast della nuova serie Pig Goat Banana Cricket iniziata nel 2015, ma non ci sono grandi occasioni per lui all’orizzonte.

Skinny Pete – Charles Baker

skinny-pete-charles-baker

Skinny Pete era uno spacciatore grande amico di Jesse. Fondamentalmente un personaggio ironico che sporadicamente si è presentato in vari ruoli come scagnozzo di Jesse e Walter. Anche se ha interpretato un tossicodipendente, Baker vanta una formazione classica ed è un pianista nella vita reale, come dimostra la sua performance nell’episodio “Hazard Pay“. Dopo Breaking Bad ha lavorato ad alcune cose tradizionali come Blacklist dell’ NBC, ma poi si è concentrato su un film indipendente, il thriller fantascientifico Ad Inexplorata e il nuovo film di Nicolas Winding Refn The Neon Demon. Qualche progetto quindi c’è, ma sempre in ruoli secondari.

Wendy – Julia Minesci

wendy-julia-minesci

Julia Minesci ha ottenuto il ruolo di Wendy, la prostituta e amante occasionale di Jesse. Era così convincente come una prostituta che un ragazzo un giorno si sarebbe fermato vicino a lei cercando di conquistarla mentre stavano girando una scena della serie. Purtroppo Breaking Bad non le ha permesso di far decollare la sua carriera come lei aveva pensato.

Bogdan – Marius Stan

bogdan-marius-stan

Interpretando il capo di Walter White nell’autolavaggio, Marius Stan nei panni di Bogdan è stato un personaggio completamente detestabile, nonostante la sua completa estraneità a qualsiasi impresa criminale. Stan non ha ottenuto nessun lavoro grazie a Breaking Bad, ma in realtà è un vero scienziato nella vita con un dottorato di ricerca in Chimica, il che è una strana coincidenza. Nel caso altamente improbabile che Marius Stan volesse solo imparare a diventare un boss della droga, ha preso un piccolo ruolo in una serie tv di successo.

Huell – Lavell Crawford

huell-lavell-crawford

Il comico Lavell Crawford ha interpretato Huell Babineaux, un esecutore per l’avvocato Saul Goodman, Huell potrebbe probabilmente essere descritto come un “narcolettico patologicamente obeso e borderline”. Egli parlava a malapena nello show, ma è riuscito ad essere divertente in ogni scena, che è probabilmente un testamento al suo background come comico solista. I suoi progetti post Breaking Bad non sono molti, tranne un film per la tv Sperm Boat e il recente film di Adam Sandler. Questo ragazzo merita di meglio?

Fonte: Looper