A United Kingdom, il trailer romantico con Rosamund Pike

Il film A United Kingdom è come una perfetta triade di talenti che si mostrano più grandi di quanto dovrebbero essere. Nei ruoli principali ci sono Rosamund Pike e David Oyelowo, che hanno dato il loro meglio in due performance del 2014 , mentre dietro la macchina da presa è presente Amma Asante  che in quel periodo ha consegnato l’intelligente dramma Belle nello stesso anno. Nonostante nessuno di loro fosse presente in uno stato di nome di famiglia abbastanza importante, vale la pena tenere d’occhio tutti e tre. In modo tale che quando i loro nomi saranno impegnati per un progetto, sicuramente attirerà la nostra attenzione.

Basato su una storia vera A United Kingdom racconta la storia d’amore ricca di eventi di Seretse Khama e Ruth Williams. I due si incontrano e si innamorano nel 1940 a Londra, in un periodo abbastanza duro dato che sono una coppia interrazziale, ma il loro rapporto è ulteriormente complicato per il fatto che l’uomo è il principe di Bechuanaland (l’attuale Repubblica del Botswana).

A United Kingdom non ha ancora una data di uscita degli Stati Uniti, ma per ulteriori aggiornamenti dovete aspettare il suo debutto al TIFF. Il film è interpretato anche da Laura Carmichael, Tom Felton, Jack Davenport, Charlotte Hope, e Jack Lowden. I protagonisti David Oyelowo (Selma) e Rosamund Pike (Gone Girl); e diretto da Amma Asante (Belle), A United Kingdom racconta la vera storia di Seretse Khama, il re di Bechuanaland (moderna del Botswana), e Ruth Williams, l’impiegata londinese che lo ha sposato nel 1948 di fronte alla forte opposizione delle loro famiglie e del governo britannico e sudafricano. Seretse e Ruth hanno sfidato la famiglia, l’apartheid e l’impero – il loro amore trionfò su ogni ostacolo gettato sul loro cammino e così facendo hanno trasformato la loro nazione e ispirato il mondo.