A gennaio 2012 inizieranno le riprese del nuovo adattamento cinematografico di Frankenstein, romanzo ottocentesco di Mary Shelly, dal titolo I, Frankenstein, il cui protagonista sarà Aaron Eckhart. In realtà il film, scritto e diretto da Stuart Beattie, è ispirato alla graphic novel di Kevin Grevioux.

Il regista ha spiegato che la differenza tra la famosa opera della Shelly e il suo film è che nel romanzo si racconta la creazione del primo androide, nel film invece la creatura prenderà coscienza di sé.

Il film sarà girato in Australia e si tratterà di una rivisitazione dark, che darà vita ad un fantasy thriller contemporaneo, in cui Adam, la creatura del dottor Victor Frankenstein, sarà coinvolta in una lotta tra umani e creature soprannaturali, che hanno come obbiettivo quello di invadere il mondo.

Joe Drake, presidente della Lionsgate,che insieme alla Lakeshore Entertainment e alla Hopscotch Features produce il film, ha dichiarato che: “Questa è una sceneggiatura visionaria e fantasiosa e stiamo cercando di far sì che a portarla in vita sia un team di cineasti e artisti di talento per fare un dono ai nostri sostenitori”.

Eckhart ha da poco terminato le riprese di The Expatriate e presto sarà sul grande schermo, insieme a Johnny Depp, in The Rum Diary.