Netflix, al via le trattative con Marvel e Lucasfilm per il 2019

Qualche giorno fa la Walt Disney Company ha annunciato la sua intenzione di creare una nuova piattaforma Disney che offrirà gli spettatori il servizio di streaming nel 2019 e che di conseguenza porterà alla fine del servizio streaming di Netflix con i film Disney e Pixar. Oggi Reuters ha riportato che Netflix è ora in discussione con la Disney per vantare i suoi diritti per lo streaming dei titoli della Marvel Studios e della Lucasfilm che ci saranno nel 2019. Ted Sarandos, Chief Content di Netflix ha confermato queste discussioni, affermando che prevedevano già la possibilità da parte della Disney di spostare il servizio streaming per i propri affari.

“Ecco perché abbiamo ottenuto in origine gli accordi per cinque anni, anticipando che non sarà una conversazione facile con gli studios e le reti per la licenza per i loro contenuti” ha aggiunto Sarandos.

Confermato che i titoli della Marvel Studios potrebbero essere stream su Netflix nel 2019 includono anche Avengers: Infinity War, Ant-Man e The Wasp, Captian Marvel, Avengers 4, il sequel di Spider-Man: Homecoming e I Guardiani della galassia Vol. 3. I titoli dei film della Lucasfilm previsti negli anni a venire includono il film su Han Solo, Star Wars: Episodio IX e altri potenziali spin-off, compresa la pesantemente vociferata avventurosa Boba Fett e un possibile film su Obi-Wan.

Il nuovo servizio firmato Disney diventerà la dimora esclusiva negli Stati Uniti per la sottoscrizione di video-on-demand dei nuovissimi live action e dei film animati di Disney e Pixar, del 2019 includendo Toy Story 4, il sequel di Frozen e il live-action della Disney de Il Re Leone, insieme con altri altamente prevedibili film. Disney inoltre farà un significativo investimento annuale in film originali, spettacoli TV di breve contenuto e altri servizi esclusivi firmati Disney. Inoltre, il servizio presenterà una vasta raccolta di contenuti della libreria, compresi film di Disney e Pixar e i famosi canali appartenenti alla programmazione televisiva quali Disney Channel, Disney Junior e Disney XD.

Con questo spostamento strategico, Disney terminerà il suo accordo di distribuzione con Netflix per lo streaming di sottoscrizioni delle nuove versioni, che inizieranno a partire dal 2019.