“African cats” e “Il Re Leone” in DVD insieme

Tutti conoscono il classico del 1994 Il Re Leone (ora di nuovo nelle sale cinematografiche in 3D e in 2D, sempre ai primi posti del Box Office) ma forse a qualcuno sarà sfuggito lo splendido documentario : African Cats. Usciranno in una versione “doppia” in DVD il prossimo 30 Novembre 2011!

African Cats – Il regno del coraggio (questo è il suo titolo completo) è uscito nei cinema Statunitensi lo scorso 22 Aprile 2011, è una storia vera, un vero e proprio documentario ambientato sullo sfondo di uno dei posti più selvaggi del pianeta Terra : la savana.

Racconta l’amore, l’umorismo e la determinazione del maestoso re della savana : il Leone.

Saranno tre le bellissime storie che si incroceranno : quella di Mara, un cucciolo di leone che cresce grazie alla forza, agli insegnamenti e all’affetto di sua madre; quella di Sita, un impavido ghepardo, madre di cinque cuccioli che sono piuttosto vivaci e quella di Fang, un capo che difende la sua famiglia, in particolare i suoi figli, da un leone che è suo rivale.

Sarà quindi possibile rivivere la magia del Re Leone di nuovo a casa, comodamente seduti sul proprio divano, e confrontare le vicende di Simba ed i suoi amici con quelle del documentario African Cats, diretto da Alastair Fothergill e Keith Scholey.