Al Pacino presterà la sua voce in “Cattivissimo Me 2”

 

 

Al Pacino si è appena aggiunto al cast di doppiatori di Cattivissimo Me 2 (Despicable Me 2, in lingua originale), secondo capitolo della fortunatissima serie firmata Illumination Entertainment e Universal Pictures. Steve Carell, Kristen Wiig, Miranda Cosgrove e Russell Brand sono invece confermati per dare voce ai vari personaggi del film d’animazione, che dovrebbe arrivare nei cinema mondiali il prossimo 13 Luglio 2013.

Il primo capitolo, Cattivissimo Me, che seguiva le avventure di Gru, un cattivo, che progettava di rubare la Luna, che fin dall’infanzia era stata al centro dei suoi desideri, è stato un grande colpo ai box office di mezzo mondo, per le due case di produzione. Il film ha aperto con 60 milioni di dollari di incassi nella sola prima settimana di programmazione, raggiungendo poi la cifra astronomica di 543.1 milioni di dollari.

Chris Renaud e Pierre Coffin saranno i registi anche di questo secondo capitolo, scritto e sceneggiato da Cinco Paul e Ken Daurio. I fondatori della Illumination, Chris Meledandri e Janet Healy lo produrranno sotto il marchio di una divisione della loro casa, la Illumination Entertainment appunto.