Al via le riprese di “Tutti i Santi Giorni”, nuovo film di Paolo Virzì

 

 

Iniziano lunedì 6 febbraio a Roma le riprese del nuovo film di Paolo Virzì dal titolo “Tutti i Santi Giorni”. I protagonisti sono Luca Marinelli (“La solitudine dei numeri primi” di Saverio Costanzo) e Thony, cantautrice siciliana al suo debutto cinematografico. Thony firmerà anche la colonna sonora del film. “Tutti i Santi Giorni” narra la storia di Guido e Antonia, una giovane coppia dai caratteri opposti e dalle giornate scandite da orari al contrario. Lui lavora di notte come portiere in un hotel, lei di giorno come impiegata in un autonoleggio. Tanto lui è mite, paziente e coltissimo, tanto lei è irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante. Il film racconta cosa succede a Guido e ad Antonia nel momento in cui decidono di avere un figlio.

Paolo Virzì parla così del suo film: “Stavolta vorrei fare un piccolo film, buffo, dolce e leggero. Si tratta ancora una volta, credo, di una commedia, ma con pochi, selezionati ingredienti, con un cast dal sapore veritiero ed un racconto dove sono ridotti al minimo gli espedienti di trama”.

Tutti i Santi Giorni” è prodotto da Motorino Amaranto e Rai Cinema  in associazione con Banca Monte dei Paschi di Siena, e sarà successivamente distribuito da 01 Distribution.