Il 15 Settembre esce il nuovo film Disney Pixar, Alla Ricerca di Dory, che continua l’avventura nelle profondità dell’Oceano del precedente Alla Ricerca di Nemo del 2004. In occasione dell’anteprima del film a Roma abbiamo incontrato le voci italiane che hanno reso unici ed irresistibili i protagonisti del film d’animazione che negli Stati Uniti è già un successo al box office. Luca Zingaretti, Massimiliano Rosolino, Baby K, Stefano Masciarelli e Licia Colò ci svelano i dettagli di questa esperienza nel mondo Disney e altre curiosità nella video intervista che potete vedere qui sotto.

Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin: è passato un anno dall’avventura che cambiò le loro vite. Quando si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory parte insieme a Marlin e Nemo per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico (PO), in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione.

Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del PO: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del PO, Dory e i suoi compagni di avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.