The Amazing Spider-Man 2, 30 minuti in anteprima

Abbiamo visto 30 minuti in anteprima dell’attesissimo The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro. Anticipata dal regista Marc Webb, la prima scena mostrata fa luce sulla morte dei genitori di Peter Parker (Andrew Garfield), coinvolti in un terribile incidente aereo causato da un criminale dalle intenzioni misteriose. La sequenza, spettacolare ma a tratti un po’ kitsch, diverte senza coinvolgere troppo lo spettatore. Ma nulla è perduto, subito dopo il titolo del film, vediamo Peter Parker sfrecciare a gran velocità tra i grattacieli newyorchesi per bloccare un pazzo (Paul Giamatti) alla guida di un camion pieno di sostanze chimiche. La scena, ispirata a The Blues Brothers, diverte mostrando un Peter Parker ricco di sfaccettature e ironia.

the-amazing-spider-man-2-electro-638x425La scena seguente vede un emozionante incontro tra Peter Parker e Gwen Stacy (Emma Stone): è passato del tempo e i due non si sono più visti e parlati, ma basta poco per riaccendere un rapporto che non è mai finito del tutto. Il romantico incontro tra i due viene interrotto da Electro (Jamie Foxx), un misterioso uomo elettrico che a Times Square causa un vero pandemonio. La scena, visivamente spettacolare, diverte e appassiona risultando la migliore delle sequenze mostrate. Inoltre Electro, un personaggio ricco di rabbia e malinconia, risulta un interessante incrocio tra il dottor Manhattan di Watchmen e il protagonista principale della saga di Infamous per Ps4.

L’ultima scena mostrata durante il footage vede il crudele Harry Osborn (Dane DeHaan) intento a liberare Electro per distruggere una volta e per tutte Spider Man. DeHaan non sfigura al confronto con James Franco regalando un Harry Osborn irresistibilmente malvagio. Tra le tante scene mostrate è stato svelato anche l’immancabile cameo di Stan Lee, ma noi di NewsCinema non vi anticipiamo nulla. L’attesa ormai è quasi finita e Spider Man tornerà a volare di ragnatela in ragnatela in tutti i cinema italiani il prossimo 23 aprile.

Trailer italiano The Amazing Spider-man 2

Featurette Gwen e Peter

Featurette – Diventare Peter Parker

Featurette – Nemici Uniti