Andiamo a quel paese, le papere sul set

Da poco uscito nelle sale cinematografiche, Andiamo a quel paese è la nuova commedia, tutta da ridere, portata sul grande schermo dal duo siciliano Ficarra e Picone, che ne hanno curato la regia, il soggetto e la sceneggiatura. Il titolo del nuovo film è un chiaro omaggio alla famosa canzone scritta dal grande Alberto Sordi, che viene utilizzata dal duo comico palermitano come colonna sonora, che ne accompagna i titoli di coda.  Andiamo a quel paese, film di chiusura della nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, è stato inizialmente girato a Noto, per poi cambiare luogo e trasferirsi definitivamente a Rosolini, altro caratteristico paesino della loro amata Sicilia, più volte utilizzata come location dei loro film di successo.

Salvo e Valentino sono i protagonisti, due amici che, rimasti disoccupati, decidono di abbandonare la grande città per rifugiarsi a Monteforte, il loro paese d’origine, dove la vita è meno cara ed è più facile vivere. L’impatto con la nuova realtà di provincia però non è affatto facile per loro, i due infatti si ritroveranno a vivere in un ambiente diverso da quello che avevano immaginato, un paese pieno di anziani, dal quale però è impossibile non trarne beneficio. Ogni anziano rappresenta infatti una pensione, quindi un bel bottino per entrambi. Ideeranno così una soluzione molto originale per uscire, a loro modo, definitivamente dalla crisi.

Eccovi un video, che raccoglie i dietro le quinte del film, con risate, imprevisti, e momenti divertenti durante le riprese.