In occasione dell’uscita di Animali Fantastici e Dove Trovarli il prossimo 17 Novembre, i fan italiani della saga più magica di sempre, potranno partecipare a due eventi straordinari: vedere da vicino la valigia di Newt Scamander ed assistere alla mini maratona degli ultimi due capitoli dell’amata franchise di Harry Potter, che sarà seguita dalla proiezione a mezzanotte del nuovo film diretto da David Yates.

Warner Bros. vi invita a scoprire il magico mondo di J.K. Rowling prima di Harry Potter e a visitare la New York del 1926: recandovi alla Galleria Commerciale Porta di Roma a partire dalle 10.00 del 12 e 13 novembre, potrete ammirare una riproduzione gigante della valigia di Newt Scamander, scoprire tutti i segreti in questa contenuti e approfittare di una splendida photo opportunity. Per i cosplayers che si presenteranno vestiti a tema Harry Potter / Animali Fantastici sabato 12 novembre tra le 16:00 e le 18:00 presso la Galleria Commerciale Porta di Roma Piano 0 – Scala Gialla, ci saranno delle splendide sorprese.

Ma la magia non finisce qui! Bacchette in posizione per l’anteprima dell’attesissimo Animali Fantastici e Dove Trovarli, che potrete vedere in sala a partire dal 17 novembre, giorno di uscita nelle sale cinematografiche italiane. Mercoledì 16, per allietare il conto alla rovescia, recatevi nei migliori cinema http://www.warnerbros.it/anteprime dove potrete partecipare alla Notte della Magia: una mini maratona con gli ultimi due capitoli della saga, Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 1 e 2. Allo scoccare della mezzanotte la proiezione in anteprima assoluta del magico mondo raccontato nella nuova ed avvincente avventura di J.K. Rowling. Tutte le informazioni su prevendite, location, orari e biglietti le potete trovare su: www.facebook.com/AnimaliFantasticiIlFilm

Animali Fantastici e dove Trovarli ci porta alla scoperta di una nuova era del magico mondo di J.K. Rowling, ambientata decenni prima di Harry Potter, e dall’altra metà del globo. L’attore premio Oscar®, Eddie Redmayne (“La Teoria del Tutto”, “The Danish Girl”) interpreta il protagonista, il Magizoologo Newt Scamander, sotto la direzione di David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro film di successo di “Harry Potter”. Il magico mondo Newyorkese del 1926 è minacciato da pericoli sempre crescenti. Qualcosa di misterioso sta seminando la distruzione per le strade, rischiando di far uscire allo scoperto la comunità magica dinanzi ai No-Mag (termine americano per Babbani), tra cui i Secondi Salemiani, una fazione di fondamentalisti intenti al loro sradicamento. E il potente ed oscuro mago Gellert Grindelwald, dopo aver scatenato il caos in Europa, è sparito… e ora è introvabile.

Ignaro delle crescenti tensioni, Newt Scamander arriva in città quasi alla fine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle apparentemente anonima, ma dalle dimensioni magiche. Ma il potenziale disastro incombe quando l’ignaro No-Mag Jacob Kowalski lascia inavvertitamente uscire dalla valigia alcune delle bestie di Newt, in una città già in subbuglio – una grave violazione dello Statuto di Segretezza di cui l’ex Auror Tina Goldstein approfitta, intravedendo l’opportunità di ritrovare il suo posto come investigatrice.

Tuttavia, le cose prendono una piega inquietante quando Percival Graves, l’enigmatico Direttore della Sicurezza del Mondo Magico per il MACUSA (Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), lancia i suoi sospetti su entrambi Newt… e Tina. Ora alleati, Newt e Tina, insieme con la sorella di Tina, Queenie e il loro nuovo amico No-Mag, Jacob, formano un gruppo di improbabili eroi, che deve recuperare le creature mancanti di Newt, prima che possano nuocere. Ma la posta in gioco va oltre l’immaginazione di questi quattro outsider – ora latitanti – non appena la loro missione li pone contro delle forze oscure che rischiano di spingere il mondo magico e quello Babbano o No-Mag, sull’orlo di una guerra.