AnnaSophia Robb in The Carrie Diaries

Nostalgia di Sex and the City? Niente paura ! Arriva The Carrie Diaries, il prequel ufficiale della serie televisiva che ha avuto il pregio di riscrivere il ruolo della donna nel contesto moderno. Tratto dall’omonimo libro di Candace Bushnell (già autrice dei libri che hanno ispirato la serie originale), The Carrie Diaries ci porta nei mitici anni ’80, visti attraverso gli occhi di una Carrie inedita, adolescente, inesperta con gli uomini, ma già estremamente modaiola e talentuosa. A interpretare la mitica (e iconica) Carrie Bradshaw ovviamente non ci sarà più Sarah Jessica Parker ma la lanciatissima AnnaSophia Robb, già protagonista di numerosi successi cinematografici e responsabile di riportare in scena uno dei personaggi televisivi più amati degli ultimi dieci anni.

Il telefilm, prodotto da Josh Schwartz, vedrà il ritorno di tutti (tranne Big) i personaggi principali dello show: Miranda, Samantha e Charlotte, storiche amiche di Carrie, ancora senza volto in questa nuova trasposizione televisiva. A tornare in The Carrie Diaries ci sarà anche lo storico costumista di Sex and the City Eric Daman, entusiasta di lavorare ancora una volta su un personaggio iconico come quello di Carrie Bradshaw: E’ raro essere invitati a vestire un personaggio così importante, con una reputazione che la precede. Ho vestito la Carrie Bradshaw che tutti amano e che ricordano, mi considero onorato ad avere la possibilità di scoprire la ragazza di un tempo.

Il telefilm, ambientato ancora una volta a New York, pur correndo il rischio di somigliare eccessivamente allo sbiadito Gossip Girl (non a caso il produttore è lo stesso) rappresenta decisamente uno dei prodotti più attesi (nonchè più rischiosi) della nuova stagione. Potete trovare qui sotto la prima foto ufficiale di AnnaSophia Robb nei panni di una giovane Carrie Bradshaw, già abbigliata con le tecniche divertenti ed estremamente stravaganti a cui ci ha abituati la storica e indimenticabile Sarah Jessica Parker.