Anne Hathaway e Jim Strugess protagonisti di “One Day”

Con 650.000 copie vendute solo in Inghilterra e una fan d’eccezione come la colta Camilla Parker Bowles, One Day , di David Nicholls, è diventato un enorme caso editoriale, tradotto in trentasette lingue. Da qui l’idea di Lone Scherfig (An Education) di trasformarlo nell’omonimo film, alla cui stesura della sceneggiatura ha partecipato lo stesso Nicholls.
Anne Hathaway e Jim Strugess (21) interpretano Emma Morley e Dexter Meyhew, due ragazzi che si incontrano la notte della loro laurea, il 15 luglio 1988, e che per vent’anni continueranno ad incontrarsi lo stesso giorno. “Em” e “Dex” sono due ragazzi molto diversi: lei una ragazza semplice, gran lavoratrice che vuole cambiare il mondo; lui bello, ricco e donnaiolo, che ama godersi la vita.

La loro amicizia nasce ad Edimburgo e attraversa, fra mille avversità e sentimenti diversi, città come Londra e Parigi.
I fans del best-seller non sono molto soddisfatti che la Hathaway vesta i panni della protagonista, perché la ritengono troppo affascinante e chic per la parte di Emma. Gli altri interpreti sono: Patricia Clarkson (Basta che funzioni), Romola Garai, Jamie Sives, Rafe Spall, Ken Stott e Jodie Whittaker.

Il film uscirà in America il prossimo 19 agosto, mentre qui in Italia dovremo aspettare fino al 21 ottobre. Intanto sono stati diffusi il trailer ufficiale e delle foto originali dei protagonisti sul set.