Anteprima Janis a prezzo scontato al cinema Adriano di Roma

Mercoledì 30 settembre, presso il Cinema Adriano di Roma, parte la nuova stagione di Sala Bio, la sala cinematografica a cura di Biografilm Festival dedicata ai migliori biopic e ai grandi racconti di vita. L’appuntamento è alle ore 21.00 con un evento Unipol Biografilm Collection, l’anteprima di JANIS, il documentario dedicato a Janis Joplin diretto dalla regista candidata al premio Oscar® Amy Berg. Il film, passato in Selezione Ufficiale Fuori Concorso a Venezia, riscuotendo grande successo di pubblico e critica, sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano (Qui potete leggere la nostra recensione).

NewsCinema, in collaborazione con il Biografilm Festival vi offre l’opportunità di vedere il film in anteprima al costo di 6 euro anzichè 8,50. Basta andare sulla pagina di iscrizione http://www.biografilm.it/janis ed inserire questo codice JN29PR.  JANIS sarà distribuito nelle sale italiane dall’8 ottobre, grazie a I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

janis film

Janis Joplin: un’icona rock, una dea del suono capace di incantare il pubblico e cambiare la storia della musica, una forza della natura che ipnotizzò il mondo con la sua voce blues. Ma non solo. Amy Berg spoglia Janis della sua immagine pubblica e rivela la donna dolce, fiduciosa, sensibile ma forte che si celava dietro la leggenda. Dall’infanzia ai primi passi nel mondo della musica, fino ad arrivare a calcare le scene di Monterey Pop, Woodstock e dei più grandi palcoscenici del mondo, in un turbinio di relazioni sentimentali tormentate e di dipendenze, la vita di Janis arriva per la prima volta sul grande schermo. A condurci in questo viaggio, le parole di Janis stessa, raccolte nelle lettere dolorosamente intime che la cantante scrisse negli anni a genitori, amici e parenti, lette per l’occasione dalla voce roca della cantautrice Cat Power.