Attenti fantasmi, la Sony ha creato il Proton Pack per veri Ghostbusters (video)

La Sony Corporation ha rivelato ufficialmente di aver perfezionato con successo il Proton PackTM (#protonpack), un esclusivo prodotto in grado di catturare sostanze presenti in una dimensione parallela. Il Proton PackTM è dotato di un sincrotrone superconduttore miniaturizzato all’avanguardia, che si attiva grazie all’iniezione di protoni generati da una cellula al plasma di idrogeno. Le temperature di questo superconduttore sono mantenute stabili grazie all’utilizzo di un serbatoio contente elio in forma liquida, inoltre l’attivazione di un Cryocooler assicura il tempo di funzionamento, che supera di gran lunga quello reso disponibile da una sola miscela criogena.

Un’adeguata tecnologia a raggio sterzante guida il fascio di protoni generato verso una bacchetta ergonomica, che funge in aggiunta da raggio trasportatore verso la cavità di accumulo, garantendo la massima precisione di traiettoria del dispositivo. La forma di quest’ultimo permette di incorporare in spalla l’impianto psicocinetico, eliminando inoltre il rumore spettrale dell’apparecchio. Il Proton PackTM, in fase di sviluppo da oltre 30 anni, ha potuto contare sull’utiizzo dei prodotti più innovativi e funzionali della Sony Corporation. Con un peso di circa 6,5 kg, il Proton PackTM si serve della modalità STAMINA, già in uso nei dispositivi Smartphone XperiaTM, una funzionalità di risparmio energetico molto avanzata.

Inoltre è in esso integrata la funzione “Super Slow Motion Capture” della serie di fotocamere Cyber-shot RX, che consente agli utenti di catturare la materia in 960 fotogrammi al secondo, registrando ogni movimento con alta precisione. Il “4K Ultra Short Throw Projector” consentirà infine agli utenti la proiezione della materia in tempo reale. La tecnologia “Field Communications” renderà possibile collegare, senza l’uso di fili, il Proton PackTM ad altri prodotti Sony come televisori BRAVIA® e Smartphone Xperia in modo da visualizzare e condividere le entità catturate, ridefinendo l’acquisizione di immagini una volta proiettate sullo schermo. Gli ingegneri della Sony Corporation hanno sviluppato il Proton PackTM, resistente all’acqua e alla melma, in collaborazione con l’ingegnere nucleare ed esperto Dr. Jillian Holtzmann. Il presidente della Sony e Ceo, Kazuo Hirai ha dichiarato: “Il perfezionamento del Proton PackTM, un vecchio sogno di uno dei più grandi ingegneri di tutto il mondo Dr. Egon Spengler della Columbia University , è un esempio dell’instancabile ricerca di innovazione della Sony. In esso è evidente il fattore wow così importante per la nostra azienda”.


Il Proton PackTM sarà disponibile negli Stati Uniti il 15 luglio 2016, in Italia arriverà il 28 luglio in occasione dell’uscita nelle sale di Ghostbusters 3D, distribuito da Warner Bros. Pictures.

Per ulteriori informazioni: www.proton-pack.com.