Sembra che in questo periodo il regista Terrence Malick abbia diverse idee per la testa, tanto da avere già un film in post-produzione e un altro in arrivo, dopo il grande successo di The Tree of Life.

Nel cast del primo progetto, di cui non si conosce ancora il titolo, doveva esserci Christian Bale, il cui posto è stato poi preso da Ben Affleck. Insieme a Ben ci sono anche Javier Bardem, Rachel McAdams, Rachel Weisz, Barry Pepper e Olga Kurylenko .

Bale, che era già stato diretto da Malick in The New World (2006), reciterà nel prossimo lavoro del maestro texano,le cui riprese inizieranno forse nel 2012. Pare che ci saranno due ruoli principali e se quello maschile è stato affidato a Bale, per quello femminile Malick sarebbe indeciso fra Rooney Mara, prossima protagonista insieme a Daniel Craig di The Girl with the Dragon Tatoo, Mia Wasikowska (The Kids are All Right), Haley Bennet (Kaboom), and Clemence Poesy (Fleur Delacour nella saga di Harry Potter ). Di più non si può dire, perché come nella migliore tradizione di Malick tutto è avvolto nel mistero, finchè ogni particolare non sarà certo. Non ci rimane che attendere fiduciosi i prossimi lavori del maestro.