Biografilm al Salone del Gusto di Torino con due documentari

Il 25 e il 28 ottobre Biografilm Festival sarà al Salone del Gusto di Torino con due documentari che affrontano il delicato tema del consumo etico delle risorse alimentari: Love Meat Tender di Manu Coeman e Sushi: The Global Catch di Mark Hall. I film fanno parte della Biografilm Collection, il nuovo progetto realizzato da Biografilm Festival e Unipol Gruppo Finanziario.

Love Meat Tender regia: Manu Coeman (Belgio/2011/52′) Il film che mette in discussione il ruolo della carne sulla nostra tavola e nella nostra vita negli ultimi 50 anni, tra sovrapproduzione e un consumo quotidiano sempre più scontato. Un’evoluzione economica, politica ed infine etica che raccoglie testimonianze di allevamenti selvaggi, agricoltori illuminati e intellettuali rivoluzionari.

 

Sushi: The Global Catch regia Mark Hall (USA, Polonia, Giappone, Australia, Singapore/2011/75′) La storia della rapida ascesa del sushi, da cibo d’élite ad alternative fast-food diffuso universalmente, portandoci a riflettere sulle reali conseguenze e, soprattutto, su quali possono e devono essere le vie d’uscita per la salvaguardia dell’ecosistema marino.


Programmazione:

Love Meat Tender

giovedi 25 ottobre ore 21.00 (galleria visitatori, Sala Gialla). Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Sushi: The Global Catch.

domenica 28 ottobre ore 21.00 (galleria visitatori, Sala Gialla). Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Salone del Gusto di Torino.