10 boschi dell’orrore al cinema

Uno dei più terrificanti cliché del cinema horror è il bosco oscuro e spaventoso dove streghe, demoni e serial killer attendono, nascosti nel buio, una preda da trucidare.

Selvaggi, incontaminati e pericolosamente affascinanti, i boschi costituiscono la meta dei protagonisti di Blair Witch, il sequel diretto da Adam Wingard del cult di Eduardo Sanchez e Daniel Myrick. Giunti nella foresta di Black Hills per svelare il mistero della sparizione di Heather, alcuni studenti scoprono che la strega di Blair è più di una semplice leggenda.

In occasione dell’uscita nelle sale italiane di Blair Witch vi sveliamo dieci horror dove il bosco è l’indiscusso protagonista dell’arte del brivido. Sfogliate la gallery qui sotto!

 

Pumpkinhead (1988)
Diretto dal genio degli effetti speciali Stan Winston, Pumkinhead è un cult dei monster-movie degli anni Ottanta. Un uomo stringe un patto con un demone per trucidare la gang di motocross che gli ha ucciso il figlio. Terrorizzante, emozionante, sfumato da un’atmosfera unica nel suo genere, Pumkinhead è l’elogio del bosco a tinte horror.
« di 10 »