Breaking Bad, cinque grandi momenti della serie tv

È impossibile riuscire ancora a dire qualcosa di nuovo su di una delle serie più discusse, amate e commentate di sempre: Breaking Bad, il capolavoro (ormai cult) di Vince Gilligan. Nel corso degli anni milioni di spettatori si sono appassionati alle vicende di Walter e Jesse, facendosi trascinare nella tragica quanto appassionante trasformazione di un premuroso padre di famiglia in un criminale astuto e pericoloso. Ripercorriamo quindi alcuni dei momenti più memorabili della serie, attraverso i video degli episodi più riusciti.

Probabilmente era dal folgorante episodio iniziale di Lost che una serie non introduceva lo spettatore alle vicende narrate in maniera così intelligente, esilarante e intrigante, rendendo praticamente impossibile fermarsi con la visione già a partire dal primissimo pilot.

Ma se il primo episodio riesce in maniera eccellente a porre le basi della storia, il secondo è davvero quello che riesce a dipingere in maniera perfetta le atmosfere grottesche, in bilico tra farsa e tragedia, che caratterizzeranno poi tutto lo svolgimento della serie.

“One Minute” è sicuramente uno degli episodi che più di altri ha suscitato emozioni contrastanti nel cuore dei tanti fan. Ben poco da aggiungere, uno dei momenti più tesi della storia della televisione.

Hank, dopo diverse stagioni, finalmente capisce la vera identità del misterioso Heisenberg. Un crudele mid-season che ha fatto impazzire i fan durante la estenuante attesa degli episodi finali.

I nodi arrivano al pettine, e la morte di Hank rimane uno dei momenti più dolorosi di tutta la serie. Vittima di un vortice di violenza e terrore da cui ormai non vi è più redenzione alcuna.

E infine, un piccolo bonus…