La caccia al tesoro di BilBolBul 14: trova gli sticker e vinci il catalogo

Ci siamo, tra pochi giorni avrà inizio a Bologna l’ottava edizione del BilBolBul, il Festival Internazionale del Fumetto, che prevede un ricco programma di mostre, incontri, workshop e tante iniziative irresistibili per gli appassionati di questa forma creativa che abbraccia molti stili e molte realtà diverse. (Il programma potete consultarlo QUI). Organizzato dall’Associazione Hamelin, questo appuntamento prevede la partecipazione di numerosi artisti del fumetto, del disegno e dell’illustrazione, ma quest’anno c’è una novità, un’iniziativa che vuole coinvolgere direttamente il pubblico in una specie di caccia al tesoro, per portare a casa gratuitamente il bellissimo catalogo del BilBolBul 14.

La rivista tedesca Klebstoff è fatta interamente di sticker realizzati da artisti di tutto il mondo, così il festival bolognese, in collaborazione con questa stravagante e affascinante realtà, ha creato il catalogo di quest’anno secondo una moda attacca&stacca con 44 pagine di adesivi relativi alle mostre principali che si potranno visitare durante i giorni del festival e non solo. Questo catalogo sarà disponibile in vendita in varie librerie selezionate e online, ma c’è la possibilità di averne una copia omaggio, quindi perchè non approfittare? Partecipa al gioco e cerca gli stickers pubblicati in vari blog e magazine online in questi giorni. Quando ne trovi uno, salva l’immagine, conservala e cercane un’altra, perchè  il più veloce nel raccogliere tutti gli sticker in circolazione sarà il vincitore. Tutti gli stickers dovranno essere spediti in una cartella zippata, entro la fine del festival, il 23 Novembre, all’indirizzo email: bilbolbulstickers@gmail.com.

Qui su NewsCinema oggi potete scaricare questo sticker di Anne Deflorian, la cui mostra Deflorian Deluxe sarà a Bologna, presso l’albergo Al Cappello Rosso dal 23 Novembre, inaugurata dalla stessa artista a partire dalle 19.30. Giovane fumettista e illustratrice italiana, la Deflorian riunisce una serie di texture grafiche diverse per dare vita alla sua immaginazione affascinante e a tratti surreale.

Klebstoff8_tot.indd

Per scoprire dove trovare gli sticker che mancano ancora nella vostra collezione, basta tenere d’occhio la pagina Facebook del BilBolBul e Buona Fortuna! Come consiglio possiamo dirvi di fare un salto ogni giorno su NewsCinema.it e NewsComics.it perchè ogni giorno porterà un nuovo sticker, ma non vi diremo a che ora sarà pubblicato. Forza, non può essere così semplice…la posta in gioco è alta!