Cannes 69 apre con Cafè Society di Woody Allen

La 69° edizione del Festival Internazionale del Film di Cannes aprirà con il nuovo film di Woody Allen, Café Society, mercoledì 11 maggio al Palais des Festivals di Grand Théâtre Lumière come titolo della Selezione Ufficiale Fuori Concorso. Si tratta di un nuovo riconoscimento per il regista di New York, che ha già aperto il Festival francese due volte, nel 2002 con Hollywood Ending, e nel 2011 con Midnight in Paris.

Il film racconta la storia di un giovane che arriva a Hollywood nel 1930 nella speranza di lavorare nell’industria cinematografica. Ma si innamora e si ritrova catapultato al centro della vivace società di una caffetteria che ha definito lo spirito dell’epoca. Café Society dispone di due stelle nascenti come Kristen Stewart e Jesse Eisenberg insieme ad un cast stellare con Blake Lively, Parker Posey e Steve Carell. La Stewart ha già sfilato sul red carpet di Cannes nel 2012 per On the Road di Walter Salles e nel 2014 per Sils Maria di Olivier Assayas, che le è valso un premio César. Woody Allen ha anche unito le forze con Vittorio Storaro per il film. L’ eminente Direttore della fotografia era un membro della giuria Feature Film nel 1991 ed è tre volte premio Oscar per Apocalypse Now di Francis Ford Coppola nel 1980, Reds di Warren Beatty nel 1982, e L’ultimo imperatore di Bernardo Bertolucci nel 1988.

Café Society è stato prodotto da Letty Aronson (Gravier Productions), Stephen Tenenbaum e Edward Walson, come una co-produzione con Helen Robin (Perdido Productions). I produttori esecutivi sono stati Ronald L. Chez, Adam B. Stern e Marc I. Stern. In Francia la sua uscita nelle sale è prevista in concomitanza con l’apertura ufficiale del Festival di Cannes mercoledì 11 Maggio 2016. La cerimonia di apertura, condotta da Laurent Lafitte, sarà trasmesso da Canal+. Il 69 ° Festival International du Film de Cannes si svolgerà tra l’ 11 e il 22 maggio 2016.