Cannes 70, diario glamour: il red carpet invaso da star per festeggiare l’anniversario del festival

Il Festival di Cannes festeggia i suoi 70 anni e porta sul tappeto rosso oltre un centinaio di divi del cinema e non solo. Anticipata da una foto di gruppo, la cerimonia è stato l’appuntamento imperdibile di questa specialissima edizione. Sul red carpet non è mancato proprio nessuno.

A partire dalla madrina Monica Bellucci, fasciata in uno Chanel Métiers d’Art dorato, la protagonista del poster ufficiale del Festival Claudia Cardinale in un abito tunica grigio, e poi Charlize Theron in un Dior nero con ricami e trasparenze, Catherine Deneuve, Kristin Scott Thomas,  Marion Cotillard, Valeria Golino, un elegantissima Laura Morante in un lungo abito blu notte, Uma Thurman presidente della giuria della sezione Un Certain Regard, Tilda Swinton , Nanni Moretti , David Lynch e tantissimi altri ancora.

Non poteva mancare la giuria, nella quale spiccava Jessica Chastain in un abito arancione di seta shantung, Naomi Campbell in Atelier Versace nero con strascico e piume, Salma Hayek in un Gucci turchese ricamato, accompagnata dal marito Francois-Henri Pinault con papillon in velluto rosa, e Bianca Balti sempre sorridente e bellissima in un abito bianco e lungo firmato Dolce & Gabbana.

Il red carpet dedicato alla prima del film di Sofia Coppola The Beguiled, parte all’insegna del glamour e della bellezza, grazie alle top model che sfilano con abiti da sogno. La prima è Elsa Hosk in un celeste abito fiabesco di raso con le spalle scoperte e gonna ampia di Alberta Ferretti. Izabel Goulart in un Roberto Cavalli che lascia poco spazio all’immaginazione, Irina Shayk fasciata in un abito nero effetto vinile firmato Balmain, accompagnata dal designer Olivier Rousteing. Sempre in Balmain, Doutzen Kroes scintillante in un abito argento e Lara Stone, avvolta di piume e paillettes nere.

Finita la parata di super modelle arrivano sul tappeto rosso le protagoniste della pellicola di Sofia Coppola: Nicole Kidman che sceglie un Michael Kors pieno di frange luccicanti, Elle Fanning in un Rodarte  lilla di tulle leggero, e Kirsten Dunst in un vestito celeste con un’ampia scollatura. Le tre attrici hanno incantato il pubblico sin dal photo call mattutino, in cui sono state immortalate da centinaia di flash, insieme alla Coppola, ed il co-protagonista maschile Colin Farrell anche lui molto affascinante in un completo blu.

Eteree e bellissime hanno optato per abiti candidi e dalle linee semplici: Elle Fanning sempre molto fresca ha scelto un abito bianco  di Alexander McQueen, così come la Kidman, mentre la Dunst, sempre in bianco, indossa un Loewe traforato con qualche trasparenza.