Il celebre Capitan Harlock, creato da Leiji Matsumoto, non ha mai smesso di solcare lo spazio siderale dell’immaginario per tutti gli ultra trentenni cresciuti con i fumetti manga e gli anime giapponesi in Tv. Segnato da una lunga cicatrice ma per niente dal tempo che passa, con il mantello nero e la bandiera con il teschio, torna alla ribalta in questa nuova pellicola di grafica animata al cinema dal primo gennaio 2014.

Per celebrare l’arrivo in sala del film è stato realizzato il contest UserFarm, che sta avendo grande successo e impatto virale. Il concorso è appena entrato nel vivo: i fan del pirata, infatti, possono votare, fino al 6 Gennaio, i video realizzati dagli utenti e rilanciati anche attraverso i canali social della pellicola. In tanti hanno partecipato al concorso, “ridando” vita, in maniera del tutto personale e soggettiva, al protagonista e alla sua ciurma ribelle in un video della durata massima di 30”.

Tanti gli iscritti al contest , che è seguito da migliaia di persone. I video realizzati dagli utenti possono essere visti sulla pagina italiana del film. Corre l’anno 2977. Da secoli gli uomini combattono una feroce guerra in giro per l’universo. Gli esseri umani sono stati esiliati dalla Terra da molto tempo, ma adesso sognano di ritornare in quella che un tempo chiamavano Casa. Il ribelle e misterioso Capitan Harlock, la mitica Arcadia e il suo fedele equipaggio arriveranno al cinema in uno spettacolare film.

Leggi qui la nostra RECENSIONE del film.