Carlo Conti ricorda l’amico Frizzi: “Ho deciso di lavorare meno”

Sono passati già diversi mesi da quando Fabrizio Frizzi è venuto a mancare, lasciando un enorme vuoto in tutti quelli che lo conoscevano ma anche nei confronti di tutti i telespettatori che per decenni hanno apprezzato le qualità professionali e umane del conduttore.

Fabrizio Frizzi, Carlo Conti lo ricorda con affetto

conti frizzi

Al suo funerale erano presenti tutti gli amici e colleghi di una vita. Non è passata inosservata la presenza di Carlo Conti, praticamente un fratello per il compianto Frizzi. E’ stato lui a prendere in mano la conduzione dell’Eredità quando Fabrizio fu colto per la prima volta da un malore, che celava una patologia molto grave. Frizzi era tornato all’Eredità dopo poche settimane, ringraziando Carlo Conti per averlo temporaneamente sostituito.

E’ proprio lo stesso Conti a rivelare che la tragedia che ha riguardato il suo grande amico lo ha segnato profondamente, tanto da fargli prendere una decisione importante in merito al suo lavoro. “Quello che è accaduto a Fabrizio forse ci ha aperto gli occhi. Insegnato cos’è davvero importante nella vita. Oggi voglio lavorare meno, sto lavorando meno, per dedicare più tempo ad altro“, ha detto Carlo Conti nel pieno della presentazione romana dei programmi Rai per l’autunno, che prevede anche il gettonatissimo “Tale e Quale show“.

Carlotta Mantovan sbarca su RaiTre

Proprio in una delle edizioni del programma Fabrizio Frizzi mise in scena un’esibizione straordinaria, imitando splendidamente Piero Pelù. “Io ho sempre lavorato con grande leggerezza, con distacco e senza crederci troppo – ha detto ancora Conti – Adesso che sono genitore ancora di più, perché dai un peso, un’importanza diversa alle cose. Oggi voglio lavorare meno“.

Nel frattempo, da un paio di giorni è arrivata la notizia che Carlotta Mantovan, vedova dell’indimenticabile Fabrizio, farà parte di “Tutta salute”, programma in onda tutte le mattine su RaiTre e condotto da Michele Mirabella. La giornalista si occuperà delle tante bufale che hanno a che fare con il mondo della medicina.