Maleficent 2, riprese iniziate e cast confermato

Le riprese del live action Maleficent 2, sequel del successo Disney del 2014 Maleficent, hanno avuto inizio presso i Pinewood Studios e in diverse location del Regno Unito.

L’attrice premiata con l’Oscar e tre Golden Globe Angelina Jolie (Ragazze Interrotte, Wanted – Scegli il Tuo Destino) ed Elle Fanning (L’Inganno, Super 8) torneranno a interpretare Malefica e la Principessa Aurora. I due personaggi provengono dal classico film d’animazione Disney La Bella Addormentata nel Bosco. La cui storia mai raccontata aveva preso vita sul grande schermo in Maleficent nel 2014.

Maleficent 2: nuovi nomi nel cast

L’attrice, premiata con il Golden Globe, di grande esperienza Michelle Pfeiffer (Assassinio sull’Orient Express, Ant-Man and The Wasp, Batman Returns) entra a far parte del cast nel ruolo della Regina Ingrith. Con lei anche l’attore Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange, 12 Anni Schiavo). Ed Skrein (Deadpool, Il Trono di Spade) e Robert Lindsay (My Family, Wimbledon). Harris Dickinson (Darkest Minds, Trust) si unisce al cast di Maleficent 2 nel ruolo del Principe Filippo.

Maleficent 2 iniziate le riprese

Diretto da Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, Kon-Tiki) Maleficent 2 è scritto da Linda Woolverton (Alice in Wonderland, La Bella e la Bestia) e Micah Fitzerman-Blue & Noah Harpster (Transparent), e prodotto da Joe Roth (Alice Attraverso lo Specchio, Il Grande e Potente Oz, Maleficent) e Angelina Jolie.

Maleficent 2: le conferme

Il film vede inoltre il ritorno di alcuni membri del cast del successo del 2014. Tra questi Sam Riley (PPZ – Pride + Prejudice + Zombies, Control) nel ruolo di Fosco. La candidata all’Oscar Imelda Staunton (Pride, i film di Harry Potter) nel ruolo della fatina Giuggiola. Juno Temple (La Ruota delle Meraviglie – Wonder Wheel, Espiazione) nel ruolo della fatina Verdelia. La candidata all’Oscar Lesley Manville (Il Filo Nascosto, Topsy-Turvy – Sotto-Sopra) nel ruolo della fatina Fiorina. Il primo dedicato all’ex strega cattiva Maleficent è uscito nei cinema nel 2014 incassando nel mondo più di 750 milioni di dollari.

Fonte: Comingsoon.net