Eden: Vanessa Kirby e Jude Law nel cast del film di Ron Howard

Vanessa Kirby - Fonte: Ansa - newscinema.it
Vanessa Kirby – Fonte: Ansa – newscinema.it

Vanessa Kirby entra ufficialmente nel cast di Eden: insieme a lei nel nuovo film del regista Ron Howard anche altri due nomi importanti come Jude Law e Daniel Bruhl.

Eden è il nuovo film diretto da Ron Howard: la nuova opera del regista e produttore statunitense potrà contare su un cast di assoluto livello comprendente tra gli altri non soltanto Jude Law e Daniel Bruhl ma anche Vanessa Kirby, nota per il ruolo della principessa Margaret nella serie The Crown.

Ron Howard è pronto a mettersi al lavoro per portare sul grande schermo un nuovo film. Si tratta di Eden, una sorta di survival thriller la cui produzione avrà inizio a partire dalla fine del mese di novembre. A far parte di questo progetto un cast di grandissimo livello, con la star di The Crown Vanessa Kirby che si è andata ad unire ufficialmente ad altri illustri colleghi come Jude Law e Daniel Bruhl.

Vanessa Kirby nel cast di Eden di Ron Howard

Eden, originariamente intitolato Origin of Species, è il nuovo ambizioso progetto di Ron Howard, che inizierà i lavori di produzione dalla fine di novembre. Novità importante in merito al film le cui riprese avranno luogo in Australia e nelle isole Galapagos è ora rappresentata dall’ingresso ufficiale nel cast al fianco di Jude Law e di Daniel Bruhl da parte di Vanessa Kirby.

Salita alla ribalta grazie al ruolo della principessa Margaret nella serie televisiva di successo The Crown, Kirby è stata enormemente apprezzata anche per la sua interpretazione in Pieces of a Woman del 2020, un ruolo che l’ha portata ad ottenere una candidatura ai Premi Oscar e ai Golden Globe del 2021. All’interno della sua filmografia non mancano poi altri titoli importanti come Jupiter – Il destino dell’universo, Fast & Furious – Hobbs & Shaw e l’ultimo Mission Impossible, con l’attrice che ritornerà a breve sul grande schermo anche nella parte della moglie di Napoleone nell’atteso Napoleon di Ridley Scott.

Altra new entry oltre a quella di Vanessa Kirby è anche quella di Sydney Sweeney, nota universalmente per il ruolo di Cassie Howard nella serie Euphoria oltre che per quello di Olivia Mossbacher nella miniserie The White Lotus.

La trama di Eden

Ron Howard - Fonte: Ansa - newscinema.it
Ron Howard – Fonte: Ansa – newscinema.it

Ron Howard è pronto a dirigere un nuovo film dopo l’ultimo Tredici vite del 2022. Regista di film apprezzatissimi da pubblico e critica come Apollo 13, Il Grinch, A Beautiful Mind, Cinderella Man e Rush, Howard potrà contare per questa sua nuova pellicola sul contributo dell’immancabile colonna sonora di Hans Zimmer.

Al centro della trama di questo Eden, una storia che il regista desidera raccontare da tempo, vi è un mistero irrisolto che riguarda da vicino le isole Galapagos, con la sceneggiatura che è stata curata dallo stesso Howard in collaborazione con Noah Pink. La storia trarrebbe ispirazione da eventi realmente accaduti, con i protagonisti che decidono di andare a vivere alle Galapagos allo scopo di potersi allontanare del tutto dalle loro vite.