Christian De Sica: venduta la villa a Capri | Il prezzo è da capogiro

La villa di De Sica a Capri – Newscinema.it

Da poco è stata ufficialmente venduta la favolosa villa di Christian De Sica sull’isola di Capri con una vista unica sulla Baia di Napoli e sul Golfo di Salerno. Se ne è occupata Lionard Luxury Real Estate S.p.A. 

La villa appartenuta a De Sica è parte della dimora storica “I Quattro Venti”, una di quelle che hanno contribuito a creare il mito di Capri. Progettata e fatta costruire dal pittore e poeta statunitense Elihu Vedder, tra il 1900 e il 1903, alle pendici del monte Solaro, questo immobile in stile caprese, è stato realizzato in quello che fu lo studio d’artista di Vedder.

Un destino che proseguirà anche con i successivi proprietari: venduta al conte Earl Brewster, la villa fu luogo di lungo soggiorno per lo scrittore D.H. Lawrence che qui lavorerà alla stesura del suo celeberrimo libro: L’amante di Lady Chatterley. L’intera proprietà passerà di nuovo di mano alla fine degli Anni Trenta, e continuerà a essere frequentata da tanti artisti, tra cui Joseph Beuys e Cy Twombly.

La villa di De Sica

Capri è una delle destinazioni più richieste da clienti che cercano straordinaria bellezza. Lo conferma l’incremento di richieste di acquisto cui abbiamo assistito in questo primo periodo dell’anno rispetto al precedente, pari all’+87%” ha detto Jennifer Giraldi, Senior Partner di Lionard e Direttrice Nazionale delle Vendite.

Il dinamismo del mercato immobiliare in questa parte d’Italia non solo ci ha spinti ad aprire un nostro ufficio a Napoli (Via Dei Mille, 16), importante presidio di un territorio affascinante e unico, ma a sviluppare strategicamente il nostro portfolio con trophy asset ben rappresentati dalla villa progettata e fatta costruire dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder” conclude Giraldi.

La villa di Christian De Sica a Capri
La villa di Christian De Sica a Capri – Newscinema.it

Il prezzo di vendita

Quando si tratta di immobili appartenuti a personaggi noti si tende sempre a non diffondere le cifre esatte delle trattative, tuttavia è trapelato qua e là che questa villa sicuramente è stata venduta a cifre con molti zeri.

La trattativa è rigorosamente privata, ma in base a quanto riportato da TgCom24, il prezzo degli immobili a Capri ruota intorno ai 9.000 euro al metro quadrato, quindi è facile ipotizzare che il valore dell’abitazione possa aggirarsi intorno ai 3 o 4 milioni di euro.