Dylan O’Brien al Giffoni: “vorrei un festival come questo negli Stati Uniti”

Dopo Matt Bomer e Lea Michele è arrivato alla 44° edizione del Giffoni Film Festival il simpatico e divertente Dylan O’Brien, star del telefilm targato Mtv Teen Wolf. Diventato popolare grazie ad una serie di video comici su youtube Dylan O’Brien si é affermato come una delle star più amate della televisione americana; star che anche il cinema comincia a corteggiare, infatti dopo piccoli ruoli in film come The First Time con Britt Robertson e High Road con Lizzy Caplan ha ottenuto il ruolo di protagonista nell’attesissimo Maze Runner di Wes Ball. Simpatico, divertente e intelligente Dylan O’Brien ha raccontato interessanti aneddoti sulla sua carriera sempre più in ascesa. Potete trovare qui sotto le dichiarazioni rilasciate dal protagonista di Teen Wolf in conferenza stampa.

dylanChe serie tv segui e in quale ti piacerebbe lavorare?

House of Cards é una delle mie preferite ma anche The Walking Dead. A proposito di quest’ultima ho un aneddoto divertente, infatti dovevo interpretare per un giorno uno zombie, ma per girare Maze Runner purtroppo la cosa é saltata.

Hai mai desiderato di non essere così famoso?

A volte l’affetto dei fan mi pesa anche perchè sono una persona molto timida e introversa. E ovviamente mi piacerebbe girare tranquillamente per strada senza essere assillato dai fan. Ma credo non ci sia nulla di male in tutto questo affetto della gente.

In Maze Runner il tuo personaggio vive una situazione molto difficile ed estrema. Ti comporteresti come lui?

Questa domanda mi viene fatta spesso. Vorrei tanto poter dire di avere lo stesso coraggio del mio personaggio ma onestamente non ne sono così sicuro. Però sicuramente mi porrei le sue stesse domande.

Sei arrivato al successo grazie a youtube, che consigli puoi dare ai youtubers?

È una domanda molto relativa, youtube é sicuramente uno strumento molto importante perchè ti permette di sperimentare e di metterti in gioco. Da youtube ho imparato tantissimo, ma ci vuole sempre una buona dose di istinto. E non bisogna fossilizzarsi sul numero di visite o sul diventare famoso. I miei primi lavori non li vedeva nessuno ma ho continuato a girarli sempre con la stessa passione.

Che differenze trovi tra il cinema e la tv?

Ci sono grandissime differenze tra il set televisivo e quello cinematografico. Quando giriamo Teen Wolf il tempo a nostra disposizione è sempre poco e bisogna cercare il più possibile di fare bene la scena alla prima, al cinema invece é più facile concentrarsi sulla recitazione perchè abbiamo più tempo per girare le scene.

dylan4

Il tema di questa edizione è Be Different. Ti sei mai sentito diverso?

La prima volta che mi sono sentito diverso é stato quando mi sono trasferito a dodici anni in California con i miei genitori. Mi sono sentito senza amici e senza casa, ma questo disagio mi ha motivato a fare quello che amo. Ogni artista é diverso così come ogni persona. Non c’è nessuno come noi in tutto il mondo e non dobbiamo mai sforzarci di essere per forza come qualcuno in particolare.

Cosa pensi del Giffoni?

Penso sia un Festival fantastico, sono senza parole. I ragazzi imparano tante cose ed entrano nel vivo di quella grande magia che é il cinema. Vorrei tanto ci fossero più festival negli Stati Uniti come questo.