The Prom | le foto del musical con Meryl Streep e James Corden su Netflix

Il mese di dicembre tra le tante uscite su Netflix, vedrà anche la presenza del musical The Prom, previsto per l’11 dicembre. A tal proposito sono state rilasciate alcune immagini tratte dal lungometraggio che vede la presenza della tre volte vincitrice del premio Oscar® Meryl Streep e del vincitore del Tony Award® James Corden.

theprom2 newscinema

La sinossi

Dee Dee Allen e Barry Glickman sono star del palcoscenico di New York City alle prese con una situazione critica. Il loro nuovo e costoso spettacolo di Broadway è un grosso flop che ha improvvisamente distrutto le loro carriere. Intanto, in una piccola città dell’Indiana, la studentessa del liceo Emma Nolan (l’esordiente Jo Ellen Pellman) sta vivendo un dispiacere molto diverso. Nonostante il sostegno del preside del liceo (Keegan-Michael Key), il capo dall’associazione genitori-insegnanti (Kerry Washington) le ha vietato di partecipare al ballo di fine anno con la sua ragazza, Alyssa (Ariana DeBose).

Quando Dee Dee e Barry decidono che la difficile situazione di Emma è la causa perfetta per aiutarli a riabilitare la propria immagine pubblica, si mettono in viaggio con Angie (la vincitrice del premio Oscar Nicole Kidman) e Trent (Andrew Rannells). Un’altra coppia di cinici attori in cerca di un’ascesa professionale, ma a causa del loro egocentrico attivismo, tipico delle celebrità, gli si ritorce inaspettatamente contro. I quattro si trovano a capovolgere le proprie vite mentre si riuniscono per offrire a Emma una notte in cui può celebrare chi è veramente.

Leggi anche: Venezia 76, The Laundromat: Meryl Streep, Gary Oldman e Antonio Banderas protagonisti dello scandalo dei Panama Papers

theprom3 newscinema

Leggi anche: I 70 anni di Meryl Streep, l’attrice che è stata tutto ciò che poteva essere

Il cast del film The Prom

Il musical atteso dai tanti abbonati Netflix diretto da Ryan Murphy è stato interpretato da Tracey Ullman, Kevin Chamberlin, Mary Kay Place, Logan Riley, Nico Greetham, Sofia Deler e Nathaniel J. Potvin. The Prom è lo spettacolare adattamento cinematografico e dal grande cuore del pluripremiato musical di Broadway di Chad Beguelin, Bob Martin e Matthew Sklar, candidato ai Tony Award.

La sceneggiatura è scritta da Bob Martin e Chad Beguelin; il film è prodotto da Ryan Murphy, Dori Berinstein, Bill Damaschke, Alexis Martin Woodall e Adam Anders.