The Yellow Birds, Jennifer Aniston e Jack Huston nel cast

Un grande adattamento cinematografico di The Yellow Birds di Kevin Powers avrà come protagonisti Jennifer Aniston e Jack Huston. The Hollywood Reporter ha riportato la notizia, con le dichiarazioni dell’attore che sostituisce Benedict Cumberbatch, scelto in un primo momento per quel ruolo.

Un veterano della guerra in Iraq, Powers, ha pubblicato Il romanzo The Yellow Birds nel 2012 con la seguente trama ufficiale: “La guerra ha cercato di ucciderci in primavera“. Così inizia questo racconto potente di amicizia e perdita. Ad Al Tafar, in Iraq, il ventunenne Private Bartle e Private Murphy di diciotto anni, si aggrappano alla vita quando il loro plotone si lancia in una sanguinosa battaglia per la città. Bartle promette di riportare Murphy sano e salvo a casa, ma i due si ritrovano in una guerra per cui non erano preparati. Nei giorni interminabili che seguono, i due giovani soldati fanno di tutto per proteggersi a vicenda dalle forze che premono da ogni parte: gli insorti, la fatica fisica e lo stress mentale che derivano dal pericolo costante. Quando la realtà comincia a confondersi in un incubo confuso, Murphy diventa sempre più disancorato dal mondo che lo circonda e Bartle compie delle azioni che non avrebbe mai potuto immaginare. Nel cast di The Yellow Birds ci sono anche la star Alden Ehrenreich e Tye Sheridan, e il film sarà diretto da Alexandre Moors.

La Aniston sarà la madre del personaggio di Ehrenreich con Huston collegato per interpretare un sergente militare  che lascia un segno su Bartle e Murphy. The Yellow Birds è prodotto da Mark Canton, Jeffrey Sharpe e Courtney Solomon. Jim Kohlberg sarà il produttore esecutivo.