The Suicide Squad: trama e cast del film stasera su Italia 1

The Suicide Squad - Missione Suicida la trama
The Suicide Squad – Missione Suicida – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Stasera su Italia Uno ci sarà The Suicide Squad – Missione suicida, con tutta la banda dei “cattivoni” della DC Comics al completo. Vogliamo svelarvi qualche dettaglio in più su questo sequel, passando dalla trama al cast.

The Suicide Squad ha fatto record di ascolti quando uscì nel 2016 al cinema, in quanto la banda dei super cattivi della DC Comics, basato sull’omonimo fumetto, è entrato subito nel cuore dei fan. Così come il primo, anche il suo sequel, The Suicide Squad – Missione suicida ha fatto “tremare” tutti quanti fino all’ultimo secondo.

Per questo, oltre ad informarvi che questa sera, 20 marzo, su Italia 1 andrà in onda in chiaro il film action/fantascienza, volevamo farvi una panoramica della trama e del cast, qualora non aveste ancora visto questo adrenalinico sequel.

The Suicide Squad – Missione suicida: la trama

The Suicide Squad – Missione suicida  è il sequel di The Suicide Squad, entrambi basati sugli omonimi fumetti, con protagonisti la squadra dei supercattivi dei personaggi DC Comics. Questo secondo è stato scritto e diretto da James Gunn, già “visto” all’opera nei Guardiani della Galassia (tra i tanti). Qui ritroveremo alcuni personaggi del suo predecessore e anche molte new entry, che hanno tenuto alto il mood dello spettatore.

“Una squadra disfunzionale di supercattivi si infiltra in un’isola remota per cercare di sabotare un esperimento top secret del governo”, leggiamo nella sinossi rilasciata da Wikipedia. La temibile Amanda Waller, ci ha “preso gusto” e cerca nuovamente l’aiuto dei super cattivi per attuare il suo piano, “gettandoli” in una missione “suicida”.

The Suicide Squad – Missione suicida: il cast

Per quanto riguarda il cast di The Suicide Squad – Missione suicida, troveremo tra i tanti, la nostra cara Harley Quinn (Margot Robbie), il colonnello Rick Flag (Joel Kinnaman), Amanda Waller (Viola Davis) ma anche diversi personaggi nuovi come per esempio, Bloodsport (Idris Elba), Peacemaker (John Cena), Ratcatcher II (Daniela Melchior) e così via.

Questa sera, 20 marzo, su Italia 1 alle 21:25, non potrete assolutamente perdervi questo sequel marchiato DC Comics, in quanto l’adrenalina e la suspense sono assicurati. Inoltre, per chi non lo sapesse, questo film segna definitivamente il passaggio di Gunn dalla Marvel all’universo DC e inoltre è dopo questo film, che il co-presidente dei DC Studios, ha avuto l’idea della serie tv spin-off incentrata sul personaggio di Peacemaker. Cena ha riscontro un grosso successo grazie a questo personaggio, motivo per cui la storia è stata rinnovata per una seconda stagione.

Insomma, qualora non aveste ancora fatto “i compiti” per quanto riguarda l’universo DC, è ora che iniziate a “studiare” un film dopo l’altro.