Laura Chiatti nell’occhio del ciclone: “Vergognati” | Cos’è successo

Laura Chiatti – Newscinema.it

Una bufera si è abbattuta su Laura Chiatti per una sua affermazione fatta durante l’ultima puntata di Domenica In in cui l’attrice è stata ospite di Mara Venier insieme al marito Marco Bocci.

Laura Chiatti e Marco Bocci sono stati a Domenica In da Mara Venier per presentare il film La Caccia che arriva al cinema l’11 Maggio. Bocci è regista e Chiatti interprete del film, ma l’attenzione in poco tempo è finita altrove dopo una riflessione sui ruoli dell’uomo e della donna a casa della coppia per cui il web e i media sono insorti.

Parlando con la padrona di casa Mara Venier, Laura Chiatti ha detto ironicamente che l’uomo che fa le faccende in casa “le ammazza l’eros” e che lei preferisce rifare il letto, cucinare e fare tutte quelle cose che l’uomo di solito non fa secondo la “tradizione” casalinga che a qualcuno potrebbe suonare un po’ vecchi scuola.

Laura Chiatti nella bufera

I commenti sui social che hanno messo alla gogna l’attrice non sono tardati ad arrivare, come quello che ha postato la stessa Chiatti sul suo profilo Instagram per rispondere e chiarire la situazione. “Vergognati…nel 2023 dire che la donna deve stare al suo posto e fare le pulizie, mentre l’uomo non può, che ti si abbassa l’eros, io trovo molto più sexy un uomo che sa cucinare, che mi aiuta a fare le pulizie” ha scritto un utente.

Così l’attrice ha risposto: “Questo è solo uno dei tanti commenti che sto ricevendo da DONNE, pubblicamente ed in privato. Di solito evito di dare troppa attenzione a contenuti di questo tipo, perché non amo alimentare ciò che viene costruito tanto per fare polemica, ma quando questo viene totalmente mal interpretato e strumentalizzato solo ed esclusivamente per screditare e disonorare la persona che sono, mi sento di esporre il mio pensiero, seguendo il principio di libertà che ho sempre coerentemente dichiarato essere per me, un qualcosa per cui vale veramente la pena lottare”.

Solo una battuta?

Era solo “una battuta goliardica” ha tenuto a precisare la Chiatti, aggiungendo: “Mi rincresce che le numerose e gloriose battaglie per la parità dei diritti tra uomini e donne e sulla libertà di pensiero si infrangono miseramente sull’attacco qualunquista ad un pensiero di una donna. Nel mondo contemporaneo l’unico posto dove si realizza la perfetta uguaglianza e’…nel traffico🤷‍♀️ Ah dimenticavo…Stamattina mio marito ha rifatto il letto, dato l’aspirapolvere e pulito i bagni, e tutto sommato devo dire che…”.