Giffoni 2015: Lodovica Comello e Tess Masazza invitano al web talent show di Inside Out

Il 16 Settembre arriverà nelle sale italiane Inside Out, il nuovo film Disney Pixar diretto da Pete Docter e il Giffoni Film Festival ha ospitato l’anteprima nazionale del film nella seconda giornata dell’evento dedicato al cinema dei ragazzi. Dopo gli indimenticabili Up e Monsters & Co. il regista americano porta sullo schermo una storia originale e commovente in cui i protagonisti sono la personificazione delle emozioni umane: Disgusto, Paura, Rabbia, Tristezza e Gioia. Per l’occasione sono state ospiti del Giffoni Film Festival la giovane attrice e cantante Lodovica Comello, star della celebre serie Violetta! e Tess Masazza, una youtuber molto seguita diventata celebre in particolare per i suoi video sulle donne.

Sono stata coinvolta in questo progetto ideato come un web talent show. Abbiamo invitato gli italiani a scegliere una delle emozioni del film e interpretarla a loro modo e mandarci il video al sito www.emozionicercasi.it. Noi siamo i coach incaricati di scegliere i vincitori di questo contest virtuale. I vincitori passeranno una giornata con noi in uno studio di doppiaggio e proveranno a doppiare una scena del film che sarà presentata durante l’anteprima del film in Italia. Sarà una bellissima esperienza” ha raccontato Lodovica Comello, dopo essersi tempestivamente tolta le scarpe denunciando di essere vittima di tacchi vertiginosi. Questo concorso legato al film spinge sicuramente i partecipanti alla creatività e alla scoperta di un talento interpretativo. L’idea geniale di Docter di far scendere in campo le emozioni umane permette al film di abbracciare una ricca serie di situazioni e sensazioni. “Disgusto è difficile da interpretare perché richiede la capacità di giocare con il corpo e le espressioni e ho visto già dei video di alcune ragazze bravissime e mi sono divertita molto” ha raccontato Tess Masazza, giornalista e astro nascente tra le webstar italiane soprattutto per la webserie “Insopportabilmente donna” che conta più di 10 milioni di utenti. “Sono una grande osservatrice, i miei video parlano delle donne, quindi loro sono la mia ispirazione. Capita spesso che sono al ristorante con gli amici e magari mi blocco a pensare al prossimo copione. Mi basta poco per trovare l’ispirazione di un intero copione” ha detto in conferenza stampa.

ins

Il web talent show esclusivo è stato presentato per la prima volta al Festival di Taormina e insieme a Lodovica Comello e Tess Massazza fanno parte della squadra dei coach anche Frank Matano, Dexter e Diana Del Bufalo, cinque veri e propri talenti che hanno deciso di mettersi in gioco per aiutare i partecipanti ad esprimere al meglio le cinque Emozioni protagonista di Inside Out. Sono rappresentante della gioia che è difficile da rendere anche quando uno recita…fingere la felicità che è talmente pura e immediata è difficile rispetto al pianto o alla paura. Una cosa che mi dà gioia è la mia nipotina di un anno, la tristezza i calzini con i sandali, il disgusto i ragni pelosi, e la rabbia i pregiudizi. Paura i fuochi d’artificio” ha aggiunto la Comello prima di spiegare come si comporta con la musica e la sua professione di cantante: “Giro con la penna e un quadernino e se vedo qualcosa mi piace annotarlo, soprattutto quando viaggio sono molto ispirata. Le canzoni nascono così, aspetto di illuminarmi”.