Gorky Park: trama e cast del film stasera su La7d

Gorky Park stasera su La7 d
Gorky Park – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Non prendetevi impegni per questa sera, in quanto in prima serata, su La7d andrà in onda il film giallo, Gorky Park. Parleremo un pò di tutto, dalla trama, al cast, svelandovi anche una interessante curiosità.

Quando si arriva a casa la sera, stanchi, dopo una stressante giornata lavorativa, magari terminata con quella mezz’ora di traffico intenso che vi ha fatto sognare per tutto il tempo, il tanto sospirato divano, non si ha sempre voglia di mettersi anche a fare zapping alla televisione.

Prima che vi imbattiate nel solito film visto e rivisto, oggi volevamo consigliarvi di sintonizzarvi su La7d, in prima serata e guardare un giovanissimo William Hurt, nel film giallo, Gorky Park. Già solo dalla trama che staremo per svelarvi, capirete quanto questa “vecchia” pellicola, sia ancora molto avvincente.

Gorky Park: la trama

Gorky Park è un film statunitense di genere giallo/thriller/drama, uscito nel 1983, diretto da Michael Apted, basato sull’omonimo romanzo di Martin Cruz Smith, scritto nel 1981. Questo film ha inoltre ricevuto una nomination al Golden Globe del 1984 e una ai BAFTA del 1985, vincendo poi l’Edgar Award nel 1994 come “Best Motion Picture (Dennis Potter)”.

Come recita la sinossi ufficiale: “Investigando su un triplice truculento omicidio avvenuto a Gorky Park, l’ispettore Renko si imbatte in qualcosa molto più grande di quanto potesse immaginare”. La trama sarà intricata fino alla fine, in quanto saranno in molti a mettere “i bastoni tra le ruote” al noto ispettore.

Gorky Park: il cast

Gorky Park è stato un film molto chiacchierato negli anni ’80 quando è uscito al cinema, motivo per cui i veterani dei film vintage cancellano ancora oggi, i loro impegni, quando viene trasmesso in televisione, per poter assaporare le scenografie dell’epoca. Non solo la trama è ben articolata, ma sicuramente il cast d’eccezione ha contribuito molto a rendere epico questo film, in quanto hanno partecipato William Hurt, Ian Bannen, Alexsei Sayle, Niall O’Brien, Henry Woolf, Michael Elphick e molti altri.

Se siete curiosi di sapere come andrà a finire questa complicata indagine di omicidio, non dovrete fare altro che sintonizzarvi questa sera, 20 marzo, alle 21:30 su La7d, prepararvi un sacchetto di pop-corn e guardare questo film fino alla fine.

Tra l’altro, prima di concludere volevamo svelarvi una piccola chicca rilasciata da Wikipedia, in quanto, nonostante la trama sia ambientata a Gorky Park, per i problemi geopolitici dell’epoca, in quanto era difficile per la troupe statunitense ottenere i permessi per entrare in Unione Sovietica, molte scene vennero girate tra Helsinki e Stoccolma e altre zone delle vicinanze.