Vittoria Puccini apre la 68 edizione della Mostra di Venezia

In attesa di scoprire il programma completo della 68 edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, cominciano ad uscire le prime indiscrezioni sulle celebrità internazionali e nostrane presenti al Lido dal 31 agosto al 10 settembre 2011. Dopo la conferma ufficiale di George Clooney e del suo nuovo film da regista The Ides of March, arriva come madrina di questa 68 edizione Vittoria Puccini, divenuta celebre nel 2003 con Elisa di Rivombrosa di Cinzia TH Torrini e in seguito consacrata al successo cinematografico con film quali Colpo d’occhio (2007) di Sergio Rubini e Baciami ancora (2009) di Gabriele Muccino.

Vittoria Puccini nella serata di mercoledì 31 agosto aprirà la Mostra sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema) e in seguito alla cerimonia di inaugurazione verrà proiettato The Ides of March di George Clooney, film di apertura di questa 68 edizione. La celebre attrice italiana, oltre ad inaugurare questa 68 edizione, condurrà anche la cerimonia di chiusura della Mostra, che si svolgerà il 10 settembre 2011, occasione in cui verranno annunciati i Leoni e tutti i premi della giuria del Concorso Venezia 68. Della Mostra.
Vittoria Puccini non è una presenza nuova alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, infatti, proprio nel 2010 ha vinto la terza edizione del Premio L’Oreal Paris per il Cinema, assegnatole da una giuria popolare via Internet. Amata da pubblico e critica, Vittoria Puccini sicuramente non deluderà le aspettative, conducendo con la sua solita grande classe la cerimonia di apertura e di chiusura di questa 68 edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.