Catherine Zeta-Jones nel cast di Rock of Ages

Catherine Zeta-Jones si dedica nuovamente al musical. Infatti, dopo l’esperienza nel 2003 con Chicago, l’attrice premio oscar tornerà davanti alla macchina da presa con Rock of Ages, adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Broadway diretto da Alan Shankman. La Jones interpreterà il ruolo della “cattiva” della situazione, una parte non prevista inizialmente dal copione ma che è stata successivamente aggiunta dal regista che ha giustificato tale scelta affermando: “è un ruolo che abbiamo creato appena lo scorso mese, è stato inventato per collegare le storie tra di loro”. Shankman ha continuato, descrivendo la parte della Jones come “se Tipper GoreAnita Bryant(due attiviste americane note per le loro posizioni intransigenti, ndr) avessero fatto una figlia. E’ così estremamente moralista e conservatrice e vuole fermare la diffusione del rock nella grande città di Los Angeles”.

Protagonisti del film saranno invece un ragazzo di nome Drew Boley (Diego Gonzales Boneta), che si reca a Los Angeles per sfondare nel panorama musicale, trovando un lavoro da cameriere nel rock clubThe Bourbon Room e una ragazza di campagna, interpretata da Julienne Hough, che sogna di fare la cantante ma che finisce col fare la spogliarellista. A fianco di Catherine Zeta-Jones ci sarà un cast di tutto rispetto che va da Alec Baldwin (nella parte diDennis Dupree, un ex rocker nostalgico), Tom Cruise (in quella di Stacee Jaxx altro rocker in discesa),Paul Giamatti (il manager di Stacee) e Amy Adams ( in trattative per il ruolo di una giornalista di cuiGiamatti si innamorerà). In più alla riprese parteciperanno Mary J. BligeRussell Brand.

La sceneggiatura è stata affidata a Chris D’Arienzo, Michael ArndtAlan Loeb mentre la produzione sarà seguita dalla New Line/Warner Bros. Le riprese dovrebbero cominciare a maggio per una possibile uscita fissata per l’1 giugno 2012.