Channing Tatum e Big Beach hanno collaborato per sviluppare una serie televisiva basata sul libro riguardante il disturbo bipolare “Gorilla and the Bird: A Memoir of Madness and a Mother’s Love scritto da Zach McDermott, un avvocato difensore di Brooklyn che ha lottato con il disturbo bipolare.

Secondo Amazon, McDermott ha vissuto la sua esperienza con il disturbo bipolare che si è manifestato all’età di 26 anni. È stato ammesso all’ospedale di Bellevue. Così comincia la storia della caduta di Zack nella psicosi e della sua lotta disperata, commovente, spesso scuramente divertente per articolare il suo modo di tornare in salute, riconquistare la sua identità e ricostruire qualche parvenza di vita stabile. È un viaggio che lo porterà da New York City alle sue radici di Kansas e all’unica persona che potrebbe essere in grado di salvarlo, sua madre Midwestern, dura e grande cuore, soprannominato l’Uccello, il cui amore feroce e stabile è la luce nel mondo oscuro di Zack.

Prima che la sua odissea finisca Zack affronterà guardie in reparti mentali, correrà nudo attraverso i campi di grano, riceverà messaggi segreti dalla televisione, farà amicizia con un ex Navy Seal. Ma con l’aiuto dell’uccello, potrebbe ricominciare, e forse anche incontrare una donna da amare.”

Tatum, Reid Carolin, Peter Kiernan e Andrew Schneider produrranno la serie per Free Association, con Marc Turgletaub, Peter Saraf e Robin Schwartz come produttori esecutivi per Big Beach.