Charlotte Gainsburg in Indipendence Day 2

Il sequel tanto atteso di Roland Emmerich, Independence Day 2, dovrebbe coinvolgere anche l’ attrice Charlotte Gainsbourg. Secondo The Hollywood Reporter, la star di Nymphomaniac è in trattative per unirsi un cast che attualmente include Liam Hemsworth, Jessie Usher e Jeff Goldblum. Si ritiene che Bill Pullman tornerà in qualche modo nel nuovo film, ma il coinvolgimento dell’attore non è ancora stato confermato.

Atteso nei cinema il 24 giugno 2016 (quasi esattamente 20 anni dopo l’originale), Independence Day 2 sta cercando di iniziare la produzione a maggio con uno script più recente riscritto da Carter Blanchard (meglio conosciuto per la breve durata della serie del 2009 “G vs E “). Le bozze precedenti sono state realizzate da Emmerich e Dean Devlin, e poi da James Vanderbilt.

L’originale Independence Day risale al 3 luglio 1996 e ha guadagnato un impressionante incasso di 817,4 milioni dollari in tutto il mondo. Emmerich è destinata a produrre il sequel insieme a Devlin e Harald Kloser. La Gainsbourg ha recentemente lavorato con il regista Lars von Trier. Oltre alle due parti di Nymphomaniac, l’attrice ha interpretato Anti-Cristo e Melancholia. Tra gli altri suoi film ricordiamo L’Arte del Sogno di Michel Gondry e il non convenzionale biopic su Bob Dylan di Todd Hayne, Io non sono qui.

Dettagli sulla trama non sono stati ancora rivelati.