Chris Pratt e Jennifer Lawrence nello space drama Passengers

Per il film Passengers, basato su una sceneggiatura di Jon Spaihts, erano già stati confermati nel cast Keanu Reeves e Reese Whiterspoon. Mentre Rachel McAdams è in trattative per il ruolo femminile principale, Variety conferma che il premio Oscar Jennifer Lawrence potrebbe interpretare il ruolo, al fianco di Chris Pratt come protagonista maschile.

Per dirigere il film è stato scelto Morten Tyldum, regista di The Imitation Game e il film si svolge a bordo di una nave spaziale per un viaggio di un lontano pianeta sul quale un passeggero si sveglia da un sonno criogenico di 90 anni e decide di svegliare un altro passeggero di sesso femminile. La Sony ha acquistato i diritti per l’acclamata sceneggiatura di Spaiths lo scorso dicembre, dopo un certo numero di altri distributori che hanno provato svilupparla, tra cui Dimension Films e Focus Features. Neal Moritz e Ori Marmur produrranno il film attraverso la Moritz Original Film insieme a Michael Maher e Stephen HamelSpaihts ha scritto Prometheus di Ridley Scott e l’ imminente Doctor Strange dei Marvel Studios, sulla base della sua sceneggiatura originale, che ha fatto il giro dopo che è apparso sulla prestigiosa  The Black List nel 2007. 

La Lawrence la vedremo in due dei suoi più grandi franchise, The Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 entro la fine dell’anno e nel 2016 in X-Men: Apocalypse.