Christian Bale ha rinunciato al biopic su Jobs

Due settimane dopo essere stato confermato per il ruolo, Christian Bale ha abbandonato il cast del biopic diretto dal regista inglese Danny Boyle. Il nuovo film sul fondatore della Apple Computer Steve Jobs sembra non riuscire ad iniziare i lavori. Secondo The Hollywood Reporter, Bale semplicemente non sentiva di essere l’attore giusto per il ruolo.

Basato sulla biografia di Walter Isaacson e una sceneggiatura adattata da Aaron Sorkin, il biopic Jobs ha recentemente rivelato che Seth Rogen è in trattative per interpretare Steve Wozniak, anche se ora è incerto quale direzione il film prenderà in assenza di Bale. L’attore è stato inizialmente corteggiato per la parte quando David Fincher era stato scelto come regista, e si è reso disponibile di recente dopo che Leonardo DiCaprio ha rinunciato al ruolo per  girare The Revenant e prendere una pausa dalla recitazione.

In precedenza, Ashton Kutcher aveva fatto Steve Jobs nel film Jobs, un film che è stato un fallimento commerciale e di critica quando è uscito nel mese di agosto dopo il debutto al Sundance Film Festival.