Ciak, but Where: 12 cose da fare per un’estate da celebrity a Los Angeles

Questa settimana Ciak, but where? vi accompagna nella capitale del cinema per una rassegna di ben dodici imperdibili attività da celebrity da fare durante le vacanze estive. Dagli awards show al revival in stile Pretty Woman a Beverly Hills, alla scoperta dei grandi eventi nella Città degli Angeli, seguendo la famosa regola delle “W”. Unico neo? I costi talvolta stratosferici!

FUOCHI D’ARTIFICIO A MALIBU

malibu

When: 4 Luglio

Where: Nobu Malibu

Why: Non è un segreto che questo sia uno degli spettacoli più magici del momento. Potrete stendere una coperta sulla spiaggia, così come hanno fatto a loro tempo Drew Barrymore, Jim Carrey, Kendall Jenner e Paris Hilton. O decidere di festeggiare a Nobu Malibu, che ospita un evento esclusivo sulla sua banchina lungo l’oceano, luogo in cui sono stati beccati lo scorso anno Emmanuelle Chriqui, Chris Brown, Elle Fanning e Russell Simmons. Nonostante Malibu non sia ufficialmente a favore dei fuochi d’artificio, i migliori punti d’osservazione sono disponibili grazie alle autorizzazioni postate sul loro sito web.

GLOBAL COMPASSION SUMMIT DEL DALAI LAMA 

lama

When: dal 5 al 7 luglio

Where: The Honda Center in Anaheim il campus della UC Irvine

Why: Sua Santità è un’incredibile esempio di bene e di pace. E’ anche amico di Leonardo DiCaprio, Richard Gere, Goldie Hawn, così quando è stato invitato a celebrare il suo ottantesimo compleanno in Southern California, ha cortesemente accettato. “Ha fatto diversi discorsi in pubblico prima d’ora, ma la cosa insolita è che stavolta inviterà ospiti speciali – colleghi vincitori di un Nobel, celebrità e artisti – a seguire il dialogo e la celebrazione di Sua Santità”, dice Katy Saeger, la responsabile di Harmonica, che gestisce la stampa per l’evento. Le star possono richiedere l’invito – anche se non vi sono garanzie – ma vi sono in ogni caso VIP tickets disponibili per 180 dollari, che vi assicurano posti a sedere davvero buoni.

COMIC-CON INTERNATIONAL

con

When: dall’8 al 12 luglio

Where: San Diego Convention Center

Why: Un portavoce del Comic-Con ha dichiarato che la convention dedicata ai fumetti è certamente non esclusiva e che ogni evento è aperto a tutti coloro in possesso di un badge, spazio permettendo. Detto questo, non c’è quasi nessun altro luogo in cui un ragazzino vorrebbe andare più che all’evento di San Diego, dove si possono vedere i supereroi nella vita reale. E’ anche dove molti dei più grandi nomi nella congrega mediatica dei supereroi – alcuni girano anche in incognito tra la folla, come Maisie Williams nei panni di Guy Fawkes, Daniel Radcliffe in tuta da Spiderman, Audrina Patridge nella bluette Mystique e il regista Peter Jackson come inquietante giullare. In più, sono sempre presenti proiezioni di premiere di film e serie TV a cui partecipare, panels con celebrità che espongono i loro ultimi progetti, e workshop e eventi per tutta la famiglia. E dopo aver mandato a letto i più piccoli, solitamente ci sono un paio di after-party a cui non si può proprio mancare.

ESPYs

ES

When: 15 luglio

Where: Nokia Theatre L.A. Live

Why: Gli sports awards detti anche ESPYs, non sono come gli altri show, e quest’anno sarà ancora più straordinario grazie a Joel McHale nel ruolo di presentatore e Caitlyn Jenner che riceverà l’Arthur Ashe Courage Award per aver dimostrato “il coraggio di accettare una verità che è stata nascosta per anni, e di imbarcarsi in un viaggio che può non soltanto dare conforto a coloro che si trovano ad affrontare le stesse circostanze, ma può anche informare le persone sulle sfide sostenute dalla comunità transgender”. Alcuni eventi super-esclusivi sono relativi agli ESPYs, incluso il “Body” al party organizzato per l’occasione, ma un rappresentante dell’ESPN ha dichiarato che bisogna conoscere un atleta premiato per accedervi. I biglietti per la cerimonia arrivano ai 500 dollari per i posti a sedere migliori, e i ricavati andranno alla Jimmy V Foundation for Cancer Research, dedicato alla memoria del leggendario allenatore di pallacanestro.

MAK GAMES

mak

When: 18 luglio

Where: Sheats-Goldstein House

Why: Perchè non andare a vedere il torneo di tennis più esclusivo della città? Di ritorno per il terzo anno consecutivo sull’enorme campo da tennis di Los Angeles, i MAK Games sono un evento a beneficio del the MAK Center for Art and Architecture. Ogni anno vi prendono parte un bel po’ di giocatori famosi e svariate star. Viveca Paulin, Gavin Rossdale, Timothy Olyphant, Stephen Gaghan, David Gersh, e Brian Burton aka Danger Mouse – così come una caterva di tennisti professionisti – si sono affrontati qui in passato. Quest’anno Elan Ruspoli, Joel Lubin e Jack Whigham, gli attori Ryan Kwanten e Tiffany Lonsdale-Hands; e una buona manciata di celebri artisti e architetti serviranno il divertimento.

25° TORNEO DI GOLF ANNUALE di LA 

golf

When: 27 luglio

Where: Riviera Country Club

Why: Il più esclusivo torneo di golf della città, il “Riv”, è strettamente riservato ai membri con una tassa d’iscrizione che a quanto si dice, costa 250.000 dollari. Giocatori attivi quali gli attori Mark Wahlberg, Adam Sandler, Dennis Quaid e Luke Wilson, i produttori David Friendly, Lloyd Braun, Art Linson, Craig Baumgarten, Jeff Ross e Mark Canton, il magnate della Lionsgate Jon Feltheimer, Ari Emanuel e Nick Stevens membri della WME, Rob Friedman della Summit e Larry David sono conosciuti per godersi il round annuale. In aggiunta, vi sono suite per gli ospiti, campi da tennis, meravigliosi spazi aperti e uno squisito ristorante per tutta la famiglia.

CRAB CAKE 2015

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

When: 2 agosto

Where: TBD

Why: Il granchio blu del Maryland è il “crostaceo” ufficiale del suddetto stato, e non vi è posto migliore per assaggiare questa prelibatezza del Crab Cake. Presentato da Ben Feldman, gli chef Michael e Bryan Voltaggio e Duff Goldman, e Joel Madden leader voice dei Good Charlotte – ognuno dei quali originario del Maryland – il festival dedicato al gustoso crostaceo sceglie sempre un incredibile sponsor cui donare i profitti. Quest’anno ne beneficerà la Chrysalis Enterprises, che aiuta i senzatetto fornendo loro le risorse di cui hanno bisogno per rimettersi in sesto. “Un vero VIP è stanco di indossare scarpe da sera e mangiare stuzzichini dai vassoi” ha dichiarato Feldman. “Questo è l’evento anti-hollywoodiano per eccellenza, e l’unico modo per divertirsi davvero in un pomeriggio estivo”.

MIDSUMMER NIGHT’S DREAM PARTY di Hugh Hefner

party

When: il primo sabato di Agosto

Where: The Playboy Mansion

Why: Decisamente non adatto ai bambini, ma l’annuale Midsummer Night’s Dream Party è un affascinante festival con un arredamento a tema che richiama foreste incantate e magici giardini. Le fate – ovvero le ragazze Playboy – danzano tutt’intorno, e vi è solitamente buon intrattenimento (l’anno scorso Pitbull si è esibito) e un sacco di cibo provvisti da Dan van den Berg, lo chef capo alla Playboy Mansion. Un rappresentante del rinomato brand ha dichiarato che Hefner cura con molta attenzione la lista degli ospiti, concentrandosi principalmente su belle donne e celebrità – del calibro di George Lopez, Diablo Cody, Miles Teller, Jamie Foxx e Jon Lovitz che hanno partecipato all’ultima edizione – ma che se vi ritroverete a camminare per la Mansion, il divertimento è assicurato. E il dress code è rigoroso: pigiama per gli uomini, lingerie per le donne.

TEEN CHOICE AWARDS

tenn

When: 16 agosto

Where: TBD

Why: I Teen Choice Awards sono l’evento perfetto a cui partecipare con tutta la famiglia. Sono diversi da qualsiasi altro tipo di awards show: una rappresentante della Fox ha infatti dichiarato di rispondere abilmente alle richieste dei produttori esecutivi dicendo loro di comprare i biglietti come tutti gli altri. Di certo, vi è l’opzione di comprare i posti a sedere più costosi, che significa essere probabilmente seduti accanto ad un nominato, con l’aggiunta di potersi godere la cerimonia e le performance in posizione centrale – Demi Lovato e Jason Derulo si sono esibiti sul palco lo scorso anno – così come i presentatori, che negli anni passati hanno incluso icone come Kim Kardashian, Jennifer Lopez e Selena Gomez.

10° Anniversario GUEST CHEF SERIES 

chef

When: 18 agosto

Where: Providence

Why: Per celebrare il loro decimo anniversario, il ristorante losangelino Providence, detentore di due stelle Michelin, ospita una serie di cene commemorative preparate da chef d’eccezione. Il proprietario del locale Michael Cimarusti si unirà a  Suzanne Goin (Lucques) e Dominique Crenn (San Francisco’s Atelier Crenn), la seconda delle quali possiede anch’ella una stella Michelin associata al suo nome. Nonostante non sia necessariamente un evento esclusivo chiuso al pubblico, Providence è probabilmente il ristorante più richiesto e raffinato della città, ragion per cui sarebbe saggio prenotare un posto già da adesso.

50 PER 50: REGALI PER ANNIVERSARIO DEL LACMA

LACMA

When: da ora fino al 13 settembre

Where: Il Los Angeles County Museum of Art

Why: Il LACMA è il posto perfetto da visitare – il campus del museo è enorme e vi sono sempre molte mostre che vale la pena vedere. Imperdibile l’iconica installazione di lampioni stradali Urban Light del leggendario Chris Burden, che è deceduto lo scorso maggio, The Clock di Christian Marclay, un film della durata di 24 ore che raccoglie scene relative al tempo tratte dalle pellicole più famose, e l’incredibile mostra del giovane artista Noah Purifoy. Ma l’evento più impressionante al LACMA è quello in cui il precedente capo della Univision A. Jerrold Perenchio, Steve Tisch, and altri amministratori fiduciari del museo hanno fornito una preziosa collezione di capolavori stimati sui 675 milioni di dollari – incluse opere di Degas, Monet, Picasso e di molti artisti contemporanei – per il cinquantesimo anniversario della struttura. Tour privati del LACMA sono disponibili su richiesta sul sito web. “Ci sono sempre un sacco di attività che interessano tutte le generazioni” dichiara il curatore del museo Franklin Sirmans, che ha collaborato alla mostra di Noah Purifoy. “Quando penso all’estate, mi vengono in mente i venerdì sera jazz e i sabati al ritmo jazz latino – l’elemento musicale movimenta il campus. Di certo, l’evento “50 per 50” non è come ciò che abbiamo fatto prima o che probabilmente faremo nuovamente in futuro. Tutto quel lavoro proveniente da diversi periodi in una sola stanza.”

PRETTY WOMAN PER UN GIORNO

pretty

When: estate 2015

Where: Il Beverly Wilshire Hotel

Why: Per celebrare il venticinquesimo anniversario della rom-com senza tempo, il Beverly Wilshire – nel quale sono state girate molte scene della pellicola – ha ricreato e offre oggi la possibilità di essere “Pretty Woman per un giorno”. Rivivi l’esperienza di Julia Roberts e Richard Gere soggiornando nella Pretty Woman Presidential Suite, facendo shopping sulla Rodeo Drive, usufruendo del servizio limousine in Rolls-Royce per un picnic a piedi nudi nel parco vicino, e andando ad un appuntamento al Wallis Annenberg Center for the Performing Arts oppure al L.A. Opera. I prezzi variano dai 15.000 ai 100.000 dollari.