Cinquanta Sfumature di Grigio, tutto il gossip intorno al film

Il romanzo di EL James, Cinquanta Sfumature di Grigio, ha creato davvero un fenomeno con migliaia di fan che aspettano con ansia l’arrivo del film al cinema. La serie di romanzi erotici rosa ha guadagnato popolarità rapidamente, con tutti e tre i libri in fase di pubblicazione alla fine del 2011 e inizio 2012. Sono state vendute oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo ed è stata una sorpresa quando le aziende di produzione cinematografica hanno spinto subito per avere i diritti dall’autrice EL James. Nel marzo 2012, Universal Pictures e Focus Features si sono assicurati i diritti per la trilogia e nel maggio 2013 la regista Sam Taylor-Johnson è stato scelta per prendere in mano il progetto. 

Cinquanta Sfumature di GrigioVa da sé che i fan erano molto attenti e curiosi di scoprire l’attore scelto per interpretare il ruolo dell’imprenditore prepotente e protagonista, Christian Grey. Si diceva che EL James avesse inizialmente proposto Robert Pattinson come prima scelta, ma sentiva che il suo legame con Kristen Stewart sarebbe stato strano e bizzarro. Stranamente, anche gli altri attori vampiri noti, Ian Somerhalder e Alexander Skarsgard, sono stati menzionati come possibili nomi. Gli studios pensavano invece a Ryan Gosling, che però non ha mostrato alcun interesse per il film. Nel mese di settembre, l’autrice ha annunciato che la star di Sons of Anarchy Charlie Hunnam avrebbe interpretato il suo Christian. Hunnam, in un primo momento era molto affascinato dal progetto, e ha affermato di avvertire una chimica intensa tra lui e la co-protagonista Dakota Johnson. I fan, tuttavia, non erano così convinti. Oltre 85.000 persone hanno firmato una petizione contro la partecipazione dell’attore inglese. Così Hunnam si è dimesso e le voci erano tante, anche se lui ha semplicemente ammesso che il programma di riprese era troppo impegnativo.

Hunnam

Per sostituirlo, era stata selezionata la star di White Collar Matt Bomer. E volti meno noti, come Theo James e Christian Cooke, ma alla fine è stato scelto Jamie Dornan, star della serie tv C’era una Volta. Per la studentessa timida e co-protagonista Anastasia Steele, la scelta era tra alcune attrici favorite dai fan, come Emilia Clarke de Il Trono di Spade, Lucy Hale, conosciuta per il suo ruolo in Pretty Little Liars, Alexis Bledel, Emma Watson, Shailene Woodley, ed Elizabeth Olsen, che sono state nominate come potenziali contendenti. Come per l’annuncio di Hunnam però, i fan erano apparentemente delusi quando Dakota Johnson è stata scelta nel mese di settembre per il ruolo. Una delle petizioni principali ha specificatamente richiesto che Alexis Bledel e Matt Bomer sostituissero Hunnam e Johnson. Una volta che Hunnam si è dimesso, molti si aspettavano che la Johnson seguisse il suo esempio, ma la giovane attrice, figlia di Melanie Griffith e Don Johnson, non ha mollato la parte.

Dakota Johnson

Alcuni pensano che il cast non è in linea con i personaggi del libro e prevede che le performance degli attori saranno fiacche e noiose. Così il produttore del film, Dana Brunetti ha risposto: “I talent, la disponibilità, il loro desiderio di fare il film, la chimica con l’ attore, etc… Se il vostro preferito non è stato scelto, tenete a mente di mantenere la prospettiva“.

Fonte: ComingSoon.net