Cinquanta Sfumature di Grigio, Sam Taylor-Johnson non dirigerà il sequel

Appena due giorni dopo l’annuncio del prossimo Cinquanta Sfumature di Grigio Unrated Edition, la regista Sam Taylor-Johnson ha reso ufficiale la notizia che non sarà lei al timone del sequel. Deadline ha pubblicato la sua seguente dichiarazione: Dirigere Cinquanta Shades Of Grey è stato un viaggio intenso ed incredibile per il quale sono enormemente grata. Devo ringraziare tutti per questo. Ho forgiato rapporti stretti e duraturi con il cast, i produttori e la troupe e, soprattutto con Dakota e Jamie. Non tornerò a dirigere il sequel, ma auguro il successo a chi accetterà le emozionanti sfide degli altri due film“.

L’adattamento di Taylor-Johnson del romanzo EL James ha guadagnato un impressionante cifra di 558,6 milioni dollari al box office in tutto il mondo ed è stato fatto con soli 40 milioni di budget. Tuttavia, non è stato un segreto che la regista si è scontrata con la James durante le riprese del film, e la sua partenza non è del tutto una sorpresa. Jamie Dornan e Dakota Johnson riprenderanno i loro ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele, e nel cast ci saranno anche Jennifer Ehle, Luke Grimes, Victor Rasuk, Eloise Mumford, Max Martini, Rita Ora, Marcia Gay Harden e Callum Keith Rennie.

La trilogia di libri ha venduto oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo in e-book e in versione stampata, e questo lo rende una delle serie più vendute di sempre.